Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Lo Spagnolo come lingua serve ancora a qualcosa?

So solo l'Inglese madrelingua e vorrei studiare per conto mio Spagnolo... ma serve a qualcosa nel mondo di oggi?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Una volta era più utile,è ancora la seconda lingua al mondo più parlata ma purtroppo la parlano nei paesi poveri e negli Usa. Negli Usa a causa delle leggi sull'immigrazione non puoi andare,e in sud america e Spagna non c'è lavoro... Oggi meglio il Russo,Il cinese,il tedesco e l'inglese.

• 1 mese fa

Non so, ma interessa anche a me

• 1 mese fa

Meglio il Tedesco o Francese.

• Anonimo
    1 mese fa

Avogliaaaaaaaaaa!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Yes if you want to work in Spain or Mexico 

• Anonimo
    1 mese fa

77777777777777777

• Anonimo
    1 mese fa

allora vorrei sfatare un mito visto che questo che stiamo toccando è un argomento a me tanto caro: tutti ormai studiano russo, arabo, cinese e giapponese. lingue e culture affascinanti, da cui tutti siamo attratti (io per prima) per carità, ma rendiamoci conto che ormai  tutti studiano queste lingue ed è diventata una moda di massa perche il piu delle volte fa figo conoscere una lingua completamente diversa dalla propria per struttura, caratteri ecc... da essere lingue particolari ricercate e poco studiate ormai le scelgono davvero tutti. parlandoci chiaramente ste lingue le utilizzi solo se poi te ne vai nel paese inerente. forse con un percorso in traduzione potrebbe esserci qualche richiesta.... ma non chissa quante te lo assicuro. Non puoi insegnarle a scuola (che è gia tanto che si fa inglese qui....) in ambito aziendale qui in europa sono tantissimo richieste FRANCESE, tedesco, inglese e spagnolo. nell'ambito delle relazioni internazionali le lingue UFFICIALI sono inglese e francese. cooperazione internazionale inglese, francese, tedesco e spagnolo. nel management idem. e cosi via...

Quindi come vedi chi ti dice  che sono lingue inutili e che: studia cinese russo ecc ecc  dice un emerita c*****a perchè ste lingue , essendo lingue quotidiane e indispensabili per ogni giorno la richiesta  la trovi. nel bene o nel male sono lingue conosciute e con cui ti puoi far capire un po da chiunque. 

e con questo concludo dicendo che qualsiasi lingua va fatta con e per amore e non  perchè è ciò che va di moda in quel momento. 

• 1 mese fa

Il mondo degli ispano parlanti (e simili, come il portoghese e il brasiliano) è molto vasto. Negli USA lo spagnolo è considerato lingua ufficiale.

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Mi dicono che comunque è la prima lingua parlata nel mondo. Credo di si che serva ancora a qualcosa!

• Anonimo
    1 mese fa

Lascia perdere............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.