Gesù: "Guardate gli uccelli del cielo: non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre"?

Allora perchè le persone muoiono di fame se nel Vangelo c'è scritto che non bisogna preoccuparsi di come procurarsi il cibo?

Aggiornamento:

anonymous: Mi spieghi per quale ragione un bambino appena nato debba morire di fame perchè non crede "nella Divina Provvidenza"?

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Prova a farlo anche tu e ti accorgi che morirai di fame, sete e freddo!!!

  • 1 mese fa

    Nonsignore, nel Vangelo c'è scritto di non mettere il corpo avanti all'anima. Questo insegnava quella parabola.

    • Se rischi ogni giorno di morire di fame, veramente pensi che una persona invece di cercare di sfamarsi pensi all'anima?

  • Anonimo
    1 mese fa

    Dice anche che ogni comunità cristiana  (vedi atti apostoli) deve occuparsi del suo prossimo. Invece c'è gente che parla , ha montagne di soldi in Svizzera e manda qui la gente che spesso muore davvero di fame.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Il Padre vostro li nutre e poi alla fine li fa morire tutti

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    I pretonzoli per secoli non si sono preoccupati di guadagnarsi da vivere, eppure mangiavano molto meglio e di più degli altri:  c'erano i fessi, ossia i fedeli, che pagavano le decime per mantenere i pretonzoli.   Anche Bergoglio non semina e non miete: i soldi dello IOR e le offerte dei fedeli bastano per lui e per i cardinali, ed anche per l'attico del card. Bertone

  • 1 mese fa

    Gesù ha detto quelle parole perché essendo un profeta sapeva del reddito di cittadinanza

  • È per farvi capire che può ma preferisce farci agonizzare.

  • 1 mese fa

    Concordo con Elena. Inoltre non possiamo estrapolare un versetto dal contesto. Una nota che forse alcuni non si soffermano a riflettere. Gli uccelli del cielo sono molto laboriosi. Sin dalle primissime ore del mattino si danno da fare per procurarsi il cibo…. e hanno un metabolismo molto accelerato. Quindi in proporzione al peso mangiano moltissimo più di noi. Qui si stava indicando al fatto di non essere ansiosi e accumulare beni materiali inutilmente!!! non a non darsi da fare per noi o la famiglia. 

    (2 Tessalonicesi 3:10) ...: “Se qualcuno non vuole lavorare, neppure mangi”.  

    • Probabilmente non hai nemmeno letto il messaggio sensato di Caterina.

  • ha fatto bene a specificare "del cielo"

  • 1 mese fa

    Perché non esiste nessun "dio", è ovvio.

    Ed in che modo sfamerebbe gli uccelli? Non mi pare che stiano fermi in attesa che qualcuno dia loro da mangiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.