elolla ha chiesto in Scienze socialiAntropologia · 1 mese fa

non è che in questi tempi possa tornare il nazismo ?

non dico verso gli ebrei, ma forme di nazismo verso i rom, i migranti e gl iislamici, 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    La risposta è...ni. Aspetti di razzismo sono presenti anche in alcune ideologie attuali, come certe forme estreme di nazionalismo e sovranismo. Inoltre, anche se numericamente poco consistenti, esistono dei gruppi politici, in varie parti di Europa, che si richiamano esplicitamente al nazismo. Detto questo, è molto improbabile che il vero e propri onazionalsocialismo possa nuovamente tornare al potere, così come è molto improbabile che torni al potere qualcosa d analogo al fascismo mnussoliniano.

  • 1 mese fa

    Secondo me si, sti infami fascisti e nazisti non sono mai morti, basti vedere chi vota nel 2019 partiti come FN, Lega Nord ecc. sporchi fascisti infami maiali 🐷

  • 1 mese fa

    È quel che vuole la Lega.

  • 1 mese fa

    Scusa ma la tua visione politica è un po' primitiva: il nazionalsocialismo fu un fenomeno peculiare del tempo e del luogo dove maturò, la germania post trattato di versailles. Non replicabile, non imitabile per forza e consistenza. Causò problemi per via della forza intrinseca del paese dove aveva attecchito, ma non inventò né l'antisemitismo né la guerra, che erano mali già esistenti in europa. Per tua informazione, visto che mi sembri molto giovane, erano tanti i paesi europei dove gli ebrei venivano discriminati, senza bisogno di portarli a "gasare". Riguardo i cosiddetti "nuovi deboli", cioè Rom, immigrati e islamici, beh, tutto sono tranne che deboli: vengono foraggiati e incitati da governi complici del processo di sostituzione etnica, sin dalla metà degli anni '80, quando l'internazionale islamica (allora si chiamava così) partorì il processo di invasione tramite i grembi delle donne islamiche: questo venne poi a coincidere con i progetti di creazione di nuovi schiavi in europa per contrastare la schiavitù economica asiatica che portava i paesi asiatici ad avere forza lavoro a prezzi stracciati. Quindi immigrati islamici sono tutto tranne che deboli: possono fare quello che vogliono senza rispondere alle nostre leggi, approfittando della criminale connivenza delle classi politiche europee globaliste. Diverso è il fenomeno rom: anche essi difesi (anche se meno intensamente) dalla sinistra europea, non hanno nessuna voglia di integrarsi nei paesi, ove vogliono vivere senza legge e senza regole. Semmai i deboli nei loro confronti siamo noi italiani.

    • Riccardo
      Lv 6
      1 mese faSegnala

      Lasciamo perdere i tuoi deliri sull'internazionale islamica, che non esiste e non è mai esistita (vedi ad esempio il perenne conflitto tra Sunniti e Sciiti). Non comunque puoi negare che alcuni gruppi politici cosiddetti "sovranismi" si rifacciano ad alcune idee nazifasciste.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    ma quando mai? non vedi che l'occidente è MORTO?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.