Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 2 mesi fa

La caldaia fa le bizze: l'ago non riesce a mantenersi stabile rumore spaventoso e per paura spengo tutto?

Aggiornamento:

Quello dove c'è scritto bar che va da 0 a 4...dovrebbe essere stabile a 1 e mezzo invece sale fino a che sembra che non scoppia

Aggiornamento 2:

Ho provato a smanettare ma niente l'acqua calda si produce resta come intrappolata se la faccio defluire aprendo la manopola dell'acqua è bollente, ma cosa può essere successo?

Si è otturato qualcosa? Che faccio.

Aggiornamento 3:

Per favore come faccio a far sfiatare l'aria della caldaia... fatemi provare da me poi l'assitenza eventualmente la chiamo.

Magari è una stupidaggine: come si fa a far sfiatare l'aria?

Aggiornamento 4:

L'acqua calda si produce la serpentina è a dir poco poco rovente ma non esce dal rubinetto calda. Se la faccio uscire dalle valvole è bollente

Aggiornamento 5:

SCUSATE MA IO HO FATTO UNA DOMANDA: PERCHè NOVE RISPOSTE SU DIECI SONO DI CAZZONI? ANDATE A FARVI LE ***** SE VI PRUDE IL CAXXO.

Aggiornamento 6:

ofrà: forse non ti rendic onto i che stress mi trovo con la caldaia così e il tecninco che non può venire e loro rispondono prndendomi per il culò: io senglao ma non li eliminano di certo.

Aggiornamento 7:

sono capaci tutti a dire chiama il tecnico sengala ai gestori, ma nella realtà le cose no funzionano così poi non so in che mondo vivi mi piacerebbe che mi inviti nel mondo perfetto in cui vivi senza parolacce coi gestori che intervengono e i tecnici onesti.

Aggiornamento 8:

@ofrà: invitami a vivere nel tuo mondo perfetto: dove vivi? In Danimarca?

Aggiornamento 9:

@luigi: è una cldaia vecchia so la marca e ho il manuale il problema è che ho i tubinetti a miscelatore e in nessun punto della casa se è girato a sinistra esce acqua, NOn esce proprio se giro a destra verso la tacchetta blu fredda esce tanto ma a sinistra no

Aggiornamento 10:

i rubinetti sono modello miscelatore 

Aggiornamento 11:

ma quale bomba, funziona solo che non passa l'acqua calda, e poi sono li a controllare al minimo, ma cosa vuoi che succede queste sono le leggende metropolitane messe in giro per spaventare la gente e far chiamare subito gli idraulici alla prima stronzata.

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

probabilmente devi far sfiatare l'aria. Ti consiglio però di far fare questo lavoro a un tecnico specializzato.

• L
    Lv 6
    1 mese fa

Se la caldaia NON funziona o fa cose non giuste e PERICOLOSISSIMA, praticamente ogni caldaia a causa che scalda l' acqua e una potenziale bomba.

CAMBIALA o CHIAMA l' ASSISTENZA.

• Anonimo
    2 mesi fa

Spegni tutto prima che ti esploda la casa.

• Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Che tipo di caldaia è un'ARISTON, una BAXI, una IMMERGAS, una VAILANT eh! Perché ti chiedo questo..in base al modello che hai trovi su Internet la spiegazione accurata al tuo quesito basta dare l'indicazione del modello che il sistema ti risponde con i relativi libretti d'istruzione, non puoi pretendere di avere una risposta immediata senza dare le caratteristiche della tua caldaia. Vedrai che, seguendo il mio consiglio troverai la soluzione al problema! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ofrà
    Lv 7
    1 mese fa

SUBITO il tecnico

comunque su answers non si dicono parolacce - se reputi che qualche domanda non sia consona, segnalala ai gestori

-

• ofrà
      Lv 7
      1 mese faSegnala

io vivo in Italia e nel mio piccolo cerco di essere educato per mia soddisfazione e non per altro

• 2 mesi fa

Sì ma chiama l'assistenza però

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

hai fatto fare la verifica annuale?

• Anonimo
    2 mesi fa

hahhaahahahaaahh vai che ti partono 200 euro o il cambio caldaia da 1800

• 2 mesi fa

Bizze costosette

• Anonimo
    2 mesi fa

ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.