Secondo voi se i genitori ti impongono che lavoro devi fare devi stare zitta e cambiare lavoro o?

Rispondere a tono???

Faccio questa domanda perché a scuola volevo studiare musica o moda e i miei genitori mi hanno detto di fare la dottoressa. Il medico non era lavoro per me è ora a causa loro mi ritrovo con la terza media a 25vanni... Oggi ci riprovano con il lavoro

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

I genitori dovrebbero appoggiare i figli nelle loro scelte, e non imporre le proprie.

Devono tener conto delle loro ambizioni e sapere che è grazie a quelle che sono motivati ad agire. E' l'unica strada che porta alla realizzazione personale e alla felicità. Obbligare i figli a seguire un determinato percorso li renderà infelici per tutta la vita.

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me queste cose dobbiamo sceglierle noi, e non lasciare che ci vengano imposte.

Siamo noi a scegliere cosa fare della nostra vita

• Anonimo
    1 mese fa

Rispondere a tono e dire che la vita è tua e il lavoro te lo scegli tu

• Anonimo
    1 mese fa

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Devi pbbederli ed rovinartati la vita come la loro se no saranno invidiosi

• 1 mese fa

Da come descrivi la situazione, devi decidere con la tua testa. Mi permetto però di inviarti a riflettere se le colpe del tuo insuccesso scolastico siano imputabili solo ai tuoi genitori.

• 1 mese fa

a 25 anni penso sia abbastanza grande per fare quello che vuoi senza sentire i tuoi genitori.  Fatto sta che se a questa età non studi, non lavori e ancora vivi da loro qualcosa glielo devi

• Anna
    Lv 7
    1 mese fa

E' evidente anche da un'altra domanda che hai fatto, che i tuoi genitori non sono mai riusciti a capire come sei tu veramente. Di conseguenza non sono le persone più affidabili nello scegliere un lavoro adatto a te. 

Se hai delle idee chiare su quello che vuoi e puoi fare seguile, se hai dei dubbi chiedi consiglio ad altri, ma non ai genitori.

• 1 mese fa

Ciao, dipende..

Prima di tutto il fatto della terza media è solamente una scusa.. Puoi non aver preso la laurea in medicina ma non centra assolutamente niente con le superiori...

Detto questo comunque ovviamente dipende dalla situazione! Se te hai un lavoro che ti piace non vedo perché dovrebbero impedirti di farlo/farti cambiare! Se però trovi/trovano un lavoro magari migliore (stipendio migliore, lavoro meno duro, ecc..) allora potresti valutarlo! Ma comunque resta una scelta tua, loro non hanno nessun diritto di "importi" nulla (considerando anche la tua età)

• 1 mese fa

Non capisco cosa c'entra il fatto di avere solo la terza media con il fatto che i tuoi genitori ti volessero dottoressa. Un diploma l'avresti dovuto prendere comunque. Ti hanno costretto a fare un liceo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.