quanti libri comprate in un mese...o almeno in un anno? che genere preferite?

17 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

ne compro spesso al punto che non so più dove metterli, di tutte le categorie, dai classici, ai gialli, ai racconti sulla storia, sulla politica, come ne esce qualcuno il cui interno vedo che mi interessa lo compro, ho la libreria vicino casa sempre fornita  di classici e di novità...due li ho presi un mese mezzo fa e uno l'ho finito e devo trovare il tempo per iniziare l'altro

• 1 mese fa

Per fortuna che esiste la biblioteca altrimenti spenderei tutti i miei averi nei libri!

Il numero esatto non lo conto...

Il genere: direi che cerco sopratutto poesia e romanzi rosa ma anche romanzi storici, libri di filosofia, classici della letteratura e si... lo ammetto! Adoro i libri per i bambini con le figure!

• Anonimo
    1 mese fa

Per via della scuola , non leggo molto ( sono impegnata) però d'estate ne leggo sempre 4-5

An aggiungo che i miei preferiti sono fantasy, oppure romanzi dell'epoca vittoriana

• 1 mese fa

Più o meno leggo un libro ogni 2/3 settimane, che variano in media dalle 400 alle 800 pagine ognuno (considerando che ho 14 anni). il mio genere preferito in assoluto è il fantasy distopico (ambientato in un futuro post-apocalittico), ma vado matta anche per i fantasy in generale e gli amatissimi classici. Ormai ho le librerie che strabordano e cerco di ficcare i libri dove posso. per di più, ho un quaderno che ho iniziato a scrivere 2 anni fa con su scritti tutti i titoli dei libri che vorrei leggere. e niente, ho riempito più di 30 pagine! cerco di alternare tra una saga e l'altra qualche libro singolo. il mio slogan ormai è diventato " così tanti libri, così poco tempo"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

io se comprassi i libri ne avrei la casa piena infatti li prendo dalla biblioteca e al mese ne leggo 4 circa ed all anno 60 / 70 libri all anno 

• 1 mese fa

Ne compro una decina perché non so più dove metterli, per cui sto anche rileggendo i più vecchi e poi in cantina ho scatoloni di Gialli Mondadori e di Urania ereditati dai miei genitori.

E poi me li faccio prestare dalle amiche.

Leggo di tutto ma preferibilmente narrativa, gialli, fantascienza, poesia e psicologia.

• 1 mese fa

una dozzina, alterno economia, politica e cultura a buoni thriller

• 1 mese fa

Troppi, fantasy il signore degli anelli o roba simile

• Ne acquisto circa quattro o cinque l anno, leggo sempre le recensioni prima oppure vado sul sicuro con autori conosciuti come Laurell k Hamilton, Patricia Cornwell, Camilleri, Corona e così via, ultimamente mi devo dare una calmata però, perché non ho più posto, ma ci sono le biblioteche oppure nella mia zona sono state allestite due casette per i libri dove si possono prendere o depositare a titolo gratuito 

• Sally
    Lv 7
    1 mese fa

a parte i già tanti per lo studio, l'estate ne compro di ogni genere, sopratutto la recente storia italiana, visto che ci risiamo......ripassarla e conoscere la verità non fa male, poi leggo letterature straniere, i gialli.insomma leggo sempre

• 1 mese fa

Da 30 a 50 all'anno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.