Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

Avete mai comprato vestiti usati? E dove? Online o in giro? Come reagireste se una amica ve li vorrebbe regalare?

18 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Acquisto spesso abiti usati non ci vedo niente di male, ovviamente devi controllare il capo in questione, stare attenta a possibili difetti o strappi, è comunque questione di fortuna e di assiduità.

Devo ammettere che tra le bancarelle del mercato ho trovato degli affaroni, un maglione di lana bianchissimo a collo alto di marca per cinque euro, ho trovato abiti da sera, giacche di velluto con bottoncini dorati, vestitini in paillettes e tanto altro ancora.

Non ti devi vergognare. Se questo è il problema, mica devono saperlo per forza amici e parenti che il vestito o la giacca che indossi vengono dall'usato, e a dire il vero se si comprano auto, case ecc. perché non vestiti.

• Anonimo
    1 mese fa

Reagirei bene se me li "volesse" regalare... Sapendo usare il congiuntivo al posto del condizionale che tu hai scritto. 

• 1 mese fa

Non ne ho mai aquistato, però la tua amica magari non avendo molti soldi preferisce farti un regalo cosi. In fondo quello che conta è il pensiero, poi se a te non piacciono non usarli.

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Spesso amiche mi hanno regalato vestiti in ottimo stato che loro non usavano più o che non si adattavano più alla loro taglia e non ci vedo nulla di male anzi! Io ho fatto lo stesso in molte occasioni...ho acquistato qualche cosa di usato on-line e anche al mercato ma sempre in ottimo stato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io uso vestiti nuovi & a volte da bambina usavo quelli usati dai miei parenti.

Dipende molto dalla tua amica, perché se un vestito comprato al mercatino dell'usato viene lavato per bene (o portato in lavanderia), diventa quasi come nuovo.

Ma spesso alcune persone hanno dei pregiudizi e usano solo cose nuove.

Comunque per un regalo io darei alla tua amica un vestito "nuovo", perché è un regalo e i regali usati si chiamano "ricicloni" e si danno a Capodanno...

• Anonimo
    1 mese fa

dsdssdsdsdsdsds

• Anonimo
    1 mese fa

io li ho rubato dal contenitore in strada dei vestiti usati 

• Anonimo
    1 mese fa

Si 

In giro

Certamente

• 1 mese fa

Mai, e non intendo farlo. Forse parlo così perché posso comprare vestiti nuovi, però la mia "filosofia" é questa:

Meglio poche cose ma buone e nuove che tante e riciclate fra le persone. 

Mi è sempre piaciuto dire "questo è mio", nel senso che sono cresciuta in questa maniera...se un'amica mi regalasse qualcosa di usato la ringrazierei sicuramente perché è comunque un "pensiero" ma non lo indosserei mai. 

Ciao😊

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

al mercatino usato........io non lo farei.....non a tutti piacciono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.