Secondo voi questo scaldabagno a gas va a Gpl o a gas metano?

Secondo voi questo scaldabagno Baxi è predisposto per il Gpl o per il gas metano ( normale/domestico ) ?

E possibilmente perchè ?

Aggiornamento:

Se vi serve una foto con angolatura diversa ditemelo che la metto. (specificando quale angolatura ).

Aggiornamento 2:

.. Se gli attacco i tubi del gas metano ma lo scaldabagno ha altra predisposizione cosa succede ? Esplode ? Cosa rischio ? E' pericoloso ?

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    sono identici in tutto tranne che il diametro del foro degli ugelli nel bruciatore...l'unica cosa che puoi fare è guardare se trovi un etichetta con il modello o un numero di codice e cercarlo su internet...e vedi se lo danno come gpl o metano.

    comunque puoi montarlo tranquillamente e poi sostituisci gli ugelli in base al gas che intendi utilizzare.

    • Tinculo
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      grazie..sei riuscito a metterlo in funzione ?

  • Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

    Premesso che non sono un esperto....

    G20 G25 = Ugelli per metano

    G30 G31 = Ugelli per GPL

    (...da tuo commento a si spera)

  • 1 mese fa

    deve essere scritto sulla targa originale o deve presentare un'etichetta di avvenuta modifica. Le operazioni di trasformazione sono molteplici!

    https://www.baxi.it/-/media/themes/baxiit/document...

    • Franco1 mese faSegnala

      Sul coperchio esterno , di lato c'è una etichetta che dice : It - ES - PT : 112H3+ ............G20-20 mbar .............N.G. B11BS 12H G20 = 20 mbar.
      C'entra qualcosa con quello che stiamo dicendo ?

  • 1 mese fa

    Secondo voi questo scaldabagno a gas va a Gpl o a gas metano?

    Secondo voi questo scaldabagno Baxi è predisposto per il Gpl o per il gas metano ( normale/domestico ) ? E possibilmente perchè ?

    Manutenzione e riparazione · 10 minuti fa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.