Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

Nel costo di mantenimento del cavallo al maneggio comprende anche le lezioni o quelle sono a parte? (nel mio maneggio 350 E’ il prezzo )?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ciao,

    non c'è una regola fissa. Devi chiedere in maneggio.

    Per esempio, noi applichiamo una quota forfettaria (molto bassa) per chi fa lezione con l'istruttore: con 20 euro mensili sono comprese 2 lezioni a settimana, oltre è 40 euro.

    Abbiamo messo questa aggiunta, anche se piccola, per chi non volesse seguire le lezioni dell'istruttore (ovviamente possono essere solo maggiorenni).

    I gestori precedenti fcevano pagare 10 euro la lezione (dieci anni fa).

    Fonte/i: Presidente ASD Scuderia La Bellaria, affiliata FISE per le discipline olimpiche
  • 1 mese fa

    Dipende dal maneggio, di solito ci sono due tariffe

    una per la gestione del cavallo ( vitto alloggio e altro)

    una per il pacchetto lezioni

    che può essere standard o "agevolato" come ti diceva Bellaria

    Ovviamente questo per il maggiorenne che può montare senza istruttore, per il minorenne probabilmente si dovrà valutare la cosa dato che non è possibile che monti senza istruttore.

    Ogni maneggio valuta e propone.. perciò devi sentire nello specifico nella struttura dove sei o intendi alloggiare il cavallo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.