DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

alcuni dicono che il film ''Joker'' è un capolavoro, altri che è orribile, come è possibile?

io non l'ho ancora visto.

Aggiornamento:

aiutatemi a capire del perchè di certi giudizi esageratamente estremi.

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Alcuni dicono che La Grande bellezza è un capolavoro e altri (io) dicono che è pattume.

Entrambe le parti giudicano quel film in un senso e nel suo esatto opposto usando gli stessi identici parametri: è piaciuto per la sua forza estetica, per la sua retorica poetica e per la sua autoreferenzialità e ha fatto schifo per gli stessi identici motivi.

Nulla di strano, quando un film divide significa che ha comunque, nel bene e nel male, qualcosa da dire.

Ecco, immagino che quelli a cui non è piaciuto Jocker siano gli stessi a cui è piaciuto La Grande bellezza :')

• asso
      Lv 7
      1 mese faSegnala

La Grande Bellezza è pattume? La-Grande-Bellezza-è-pattume? Ecco cosa ci dividerà per sempre, la sensibbilità necessaria a comprendere l’arte in tutte le sue forme. 

• 1 mese fa

E' possibilissmimo, ci sono tanti esempi nel passato di opere artistiche che hanno diviso nettamente le persone. Inoltre al giorno d'oggi va di moda essere estremi nei giudizi, per far vedere di avere carattere...

• 1 mese fa

Io l ho visto.

Allora Joaquin Phoenix ha interpretato alla grande Joker, e considera che te lo sta dicendo uno che ha apprezzato tantissimo l interpretazione Nicholson ma soprattutto quella di Ledger, però davvero Phoenix è stato davvero bravo. 

Dire film da Oscar non lo so, non me la sento di dirlo, sull interpretazione si. 

Il film a me è piaciuto, è un film molto forte, ma si sapeva, basta conoscere un minimo su Joker e sai già che sarà un film forte, si intravede proprio la follia di Joker, quindi io credo che la sceneggiatura è stata scritta molto bene.Il cast mi è piaciuto solo per Phoenix e per De niro, anche se De niro non ha avuto un ruolo di rilievo diciamo, però è un grande attore e l ho apprezzato anche in questo film, però il resto del cast non mi ha fatto impazzire. 

Comunque secondo me vale la pena vederlo. 

Sui giudizi, ovviamente non può piacere a tutti, quindi ci sarà chi ti dice che è da Oscar, chi ti dice che è un bel film nulla di più, e c'è chi ti dice che non gli è piaciuto. 

• 1 mese fa

Io l'ho visto pochi giorni fa. 

La trama non era nulla di così sensazionale, ma l'interpretazione di JOAQUIN PHOENIX e i vari dialoghi/monologhi assolutamente da oscar. 

Tutto qui.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ognuno hai i suoi gusti e sono sacrosanti.... oppure viaggiamo come le pecore che seguono il gregge? Diamine! :) 

• Anonimo
    1 mese fa

Buongiorno, Diego.

Se non l'hai visto non chiedere, rischi di trovare il simpaticone che ti spoilera tutto il film.

@Allegrondo di Joker so solo che è il nemico principale di Batman.

Ho sempre letto solo manga o comics marvel, e per me il cattivo numero 1 al mondo è Norman Osborn.  Abbi pietà di me...non dirmi altro...

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

lo visto ieri sera.Posso dirti che è tra il bello e l'ottimo film,ma non un capolavoro,quindi chi dice che è un capolavoro o è orribile si sbaglia di grosso.

Il film secondo me si regge molto bene sull'attore protagonista e su certe scene a livello di regia come sono costruite,meno secondo me nella sceneggiatura che girava tutto attorno sul fatto da dove nascesse la rabbia di Joker diciamo che il rapporto che aveva con la madre vuoi perchè si tratta della persona che ti ha cresciuto e quindi non riesci ad avere un punto di vista oggettivo,vuoi anche perchè tu hai dei problemi,però alla fine pensandoci bene si può passare pure sopra.

Probabilmente anche il fatto di aver rubacchiato da altri film famosi certe idee e concept abbia elevato il livello del film,anche se forse per qualcuno potrebbe trattarsi di qualcosa di già visto.

Proprio su questo punto forse il pubblico si è stupito in positivo,se si è abituati ai film della marvel probabilmente questo film potrebbe essere qualcosa di scioccante.

Per il resto è un grande film senza nemmeno farci tanto ragionamenti su e scrivere chissà quale parole a vuoto come fanno altri

• 1 mese fa

io per andare a colpo sicuro o ci vado questo fine settimana oppure aspetto che esca in vendita. Anche perchè ho il sospetto che non sia la versione directors cut. Di solito ogni volta che esce in vendita quasi tutti i film sono così. E mi fa incàzzare la cosa ogni volta che lo scopro. A me piacciono i film in versione integrale. Interi e non tagliati. Buttare via i soldi che poi non è neanche per intero. Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, e di andarlo a vedere. Magari poi non è stato tagliato. Se fosse così meglio ancora, ben venga. Ma chi può dirlo?

• DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Neanche io l'ho visto e non me ne sbatte un kazzo!

• 1 mese fa

Dovrei andarlo a vedere in questi giorni, speriamo sia bello come dicono!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.