Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 sett fa

Ma come fanno certi utenti a contestare il taglio dei parlamentari?

25 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa
    Migliore risposta

    Saranno gli stessi che votano Renzi...

  • Anonimo
    2 sett fa

    perchè alla fine ridurre il numero non aiuta il popolo, taglio degli stipendi e delle pensioni d'oro bisognava chiedere...quello si

    Poche persone che rappresentano la nazione in realtà favorisce gli inciuci...quindi va tutto a svantaggio nostro.

  • 2 sett fa

    È che mantenere loro è niente in confronto a tutti i soldi pubblici sperperati negli anni

    Eliminarne 100 o nessuno cambia molto poco

    Intrallazzi criminali, corruzione, rachet di ogni genere e finti apalti, miliardate di soldi ubblici che spariscono 

    Quelli son problemi

    Il fatto è che se non cambiano le teste non cambia nulla

    Una volta arrivato in parlamento anche il più onesto finirà sicuramente x sedersi e fare come gli altri

    30 40 mila al mese e una pensione d'oro in cambio di farsi gli affari propri è un buon compromesso penseranno in molti una volta la

  • 1 sett fa

    PD M3RDA 5 STELLE M3RDA VIVA SALVINI OLEE OOO CHIUDI I PORTI

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

    semplicemente bastava ridurre gli stipendi ed i vitalizi di tutti i parlamentari, commessi e portaborse del parlamento del 33% ed avremmo avuto un risparmio molto più consistente di oggi, senza contare che i senatori a vita ora hanno un peso eccessivo al senato.

  • Anonimo
    2 sett fa

    ad esempio il taglio dei parlamentari riduce la rappresentanza dei piccoli partiti, se la pensi diversamente dalla massa rischierai di non essere piú rappresentato in parlamento

  • 2 sett fa

    Perché la proposta è venuta dai 5stelle. Se l'avesse voluta salvini, sarebbero tutti qui ad applaudire.

  • 2 sett fa

    100 milioni all'anno possono sembrare molti, ma per uno stato sono briciole, neanche 1,50€ a italiano. Questa è una delle tante prese per i fondelli dei 5 stelle nei confronti dei suoi elettori, un altra stupida "battaglia" per far vedere che sono dalla parte dei "giusti". Svegliatevi, il dibattito politico sta diventando sempre più insulso e populista, non se ne può più

  • 2 sett fa

    Perché temono sia il primo passo di una rapida ascesa verso il golpe.

  • sun
    Lv 7
    2 sett fa

    Il taglio dei parlamentari è legge: arriva un bonus di un euro e cinquanta, per tutti

    Meno democrazia per risparmiare appena un euro a testa“

     A conti fatti produrrebbe un risparmio annuo pari ad appena 3,12 euro a famiglia, ossia 1,35 euro a cittadino“ 

    Ridurre il numero dei parlamentari non è sbagliato, è stato già proposto in diversi progetti, ma il giudizio dipende dal contesto. Limitandoci a ridurre i parlamentari, rischiamo che nel cuore del procedimento legislativo 5-6 persone decidano per 60 milioni di italiani".“

  • 2 sett fa

    se si tagliano i posti in Parlamento si rischia di creare una èlite di privilegiati asserviti al governo e di indebolire la forza rappresentativa delle 2 Camere, alcune forze politiche vorrebbero accoppiare al taglio dei parlamentari l'elezione diretta del Presidente della Repubblica in modo tale da tornare alla politica dell'uomo forte e del popolo debole tipica dei passati regimi disastrosi, basterebbe invece tagliare gli stipendi dei parlamentari ed alcuni altri privilegi che li caratterizzano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.