Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Perchè la mia amica fa così ?

Io e mia sorella gemella abbiamo le stesse amiche..ora.. lei all’università ha scelto fisica  e io giurisprudenza.. dunque lei in 4 anni ha preso la triennale con 110 e la mia migliore amica ha avuto un budget di 59€.. io mi sono laureata in 5 anni in giurisprudenza con 95 (dunque non mi laureerò più) e la mia amica ha avuto un budget di 29€ nonostante sapesse che volessi (perché i genitori le hanno dato i soldi per il regalo a me e lei ha fatto metà per me e metà per il regalo al suo ragazzo, regalo perchè si erano fidanzati).. ora mia sorella si laurea alla magistrale con 110 e lode e ha detto che 30€ sono pochi.. mi rode il ****😂 cioè sono io o è lei ad avere problemi? Ah preciso a me non ha fatto nemmeno un mazzo di fiori tra l’altro e a mia sorella si.. preciso che quest’amica l’ho trovata sempre in competizione con me

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Tutto sto discorso senza senso logico o significato in lingua italiana per ribadire un complesso di inferiorità immenso nei confronti della gemella laureata in fisica. Ma davvero sei laureata in Giurisprudenza e scrivi in questo modo? Con quel budget la tua amica doveva regalarti un bel libro di grammatica e sintassi anziché fiori o altro. Che poi applicarsi al prezzo del regalo denota forte immaturità. 

• La domanda di questo elemento mi ha stordito per una trentina di secondi, tant'è che pensavo di essere io a non capire niente. Per fortuna sei saltato fuori tu

• 1 mese fa

Se vuoi fare l'avvocato o qualche altra professione giuridica devi imparare a esprimere le tue idee in modo chiaro, ordinato, sequenziale. Per capire la tua domanda occorre un corso di interpretariato.

Comunque non è da due soldi in più o in meno che si giudica un'amicizia. Se hai motivi più validi per ritenere che questa ragazza non sia una buona amica e questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso, puoi aver ragione, altrimenti sono solo scaramucce da tredicenni.

• SilviaBO
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Allora non è un'amica. Considerala una conoscente come tante altre.

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

ma rileggi quello che scrivi? Ci ho messo mezz'ora a capire il senso della domanda. Mi sembri tu quella in competizione, cresci che sarebbe ora 

• Marco1 mese faSegnala

Sembra italiano, comunque questa ragazza è invidiosa che mi sono laureata 

• 1 mese fa

Stai tranquilla... alla fine non sono questi i problemi della vita.. sii felice per il regalo di tua sorella e basta :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Credo che tu  debba imparare a scrivere con più calma.. 

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Ma sei seria? Che ti importa del regalo? In quel momento poteva permettersi quella cifra perchè aveva un altro regalo da fare, con tua sorella può permettersi di più. Il tuo è un discorso da terza elementare... non essere così invidiosa! 

Ciao:-)

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao a tutti mi chiamo W3IRDO EMILY MAYE ,abito a milano ,ho 18 anni e ho tradito il mio ragazzo in discoteca ma amo il mio ragazzo,come dire?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.