Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 mese fa

Freno a mano?

Ho notato che parcheggiando la macchina e non tirando il freno a mano..quando la macchina è spenta non va indietro. Sapete spiegarmi il perché? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Dipende da come la parcheggi, se la discesa è davanti andrà in avanti e investirà il solito gruppo di bambini.

• 1 mese fa

Intanto dovresti SPECIFICARE se l'auto è con cambio manuale o automatico. Se è manuale senza freno a mano per l'auto muoversi il cambio deve essere in FOLLE, Se è in folle si muove sicuro sia indietro che avanti....

• 1 mese fa

Se la macchina è in piano perfetto non si sposta da sola.

Se la macchina è in pendenza si sposta se il freno a mano non è tirato o se una marcia non è ingranata.

Io ho sempre bloccato la macchina inserendo la prima e tirando il freno a mano, prima di girare la chiave e spengere il motore..

• dotto
    Lv 5
    1 mese fa

Se metti l'auto in una strada con una certa pendenza essa si muove se non ha il freno a mano e se non ha la marcia inserita.

Ovviamente è un discorso di fisica per capire che pendenza ci vuole per fare muovere la macchina ma è molto poca quella che serve credo che basta anche un 2% (2cm dislivello ogni metro)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dipende come gestisci il cambio e la pendenza della strada

• cosa non va indietro? La macchina o la leva del freno?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.