Stairon ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 5 mesi fa

Accettare il nichilismo? Che viviamo in un mondo nichilista?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    A mio parere il nichilismo è l'essenza della vita animale, e spesso usato per questo motivo come giustificazione ai vari atti che procurano dolori.

    Sta a noi capire cosa è soltanto un piacere o bisogno negato, e cosa è invece un atto che procura sofferenze. Delle giuste regole basilari servono.

    L'estremo nichilismo porterebbe a giustificare anche atti come stupro, pedofilia, omicidi senza motivo, distruzione tanto la loro scusa sarebbe: Ebbè non ci sono valori, è tutto in discussione e si può fare tutto. Siete solo voi che li avete stabiliti.

    Io risponderei dicendo: è vero li abbiamo stabiliti noi, anche sbagliando perché leggi stupide e costrizioni è ovvio che ci sono ma l'uomo non è un essere perfetto, a tentativi si migliora come lo è stato per la medicina lo dovrebbe essere per la legge.

    Perciò se metto leggi che vietano violenze gratuite non la reputo di certo una cosa sbagliata.

    è da capire che siamo animali con cervello sviluppato perciò riusciamo a capire e a regolarci quando una cosa diventa sbagliata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    i santi dicono questo sono parole belle contro il nichilismo

     reale successo non perisce con la vita terreste , il tuo successo è condizionato dalla legge di causa ed effetto e il tuo ambiente Gesù ha detto “ cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta” quando tu cerchi il successo nel modo materiale, sei governato dalla legge di causa ed effetto, ma quando sei in comunione con Dio prima allora il successo ti sarà dato in unnumerevoli modi sui sottili che materiali fai un paragone con la vita dei santi e quelli che hanno vissuto con Dio e le vite delle persone non spirituali I santi hanno ogni cosa perchè hanno Dio  

    le loro parole sono contro il Nichilismo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    nn sn mai stata felice

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    Magari fosse facile... Non lo è affatto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    No, ovviamente no, dato che nel sistema nichilista non mi sono mai integrata.

    Un esempio di "sistema nichilista" sono i giovani (generazione Q) che tirano i sassi ai treni o che danno fuoco ai barboni perché strafatti di droghe.

    • e si nichilismo è anche questo ma il nichilismo non nasce oggi, il nichilismo lo era anche negli anni 80 con i primi punk, con i tossici nelle discoteche ed è il risultato di adesso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Carlo
    Lv 4
    5 mesi fa

    solo i feticisti come l' Alessandro Chècca Pavone possono accettarlo !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Sarà la nostra distruzione------

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.