Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

ho 14 e fumo?

ho 14 anni e fumo, anche qualche canna, i miei non lo sanno e voglio smettere, consigli?

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Più che per le canne dovresti preoccuparti per le sigarette se le fumi, perchè sono le sigarette che possono causare infarti, ictus, tumori, problemi cardiocircolatori, problemi ai polmoni e ai bronchi anche gravi, problemi alla vista, indebolimento del sistema immunitario e maggior esposizione a qualsiasi tipo di malattia eccetera eccetera, invece le canne NULLA DI TUTTO CIO'... infatti non è MAI morto nessuno per la cannabis e derivati, e non ha nemmeno una dose letale la cannabis, pensa un pò.

PS: Non faccio uso di sostanze stupefacenti, sono solo obiettivo.

• Sei ancora giovane per contrarre la dipendenza: smetti e salvati i denti !

• si inizia sempre per gioco (che sia canna o che sia tabacco) e poi sarà difficile smettere. Ti devi fare un lavaggio di cervello e convincerti che non ne vale la pena e resistere alla tentazione

• 1 mese fa

dipende tutto da te

• 1 mese fa

Ormai la frittata è fatta te lo dico da fumatore figurati El canne priam o poi lo scopriranno ormai non smetti più soprattutto le canne ne vorrai di più sarà difficile sempre di più nasconderle poi mettici l'odore sui vestiti e alito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Consigli per cosa? Per smettere di fumare canne basta non comprare fumo o erba, e dire "no grazie" se qualcuno ti offre un tiro. 

Se ti riesce difficile quando sei con amici che fumano, devi pensare a delle tattiche diversive per staccarti dal gruppo mentalmente (magari ti metti a fare un gioco sul telefono) o anche fisicamente, cioè allontanandoti proprio e andando via. Se qualcuno dirà che sei un guastafeste rispondi che tu non stai rovinando il divertmento proprio a nessuno. La frase "Sono libero o no di fare quel che mi pare?" di solito funziona.

• 1 mese fa

se lo scoprono i tuoi poi voglio vedere cosa accadrà. Dipende tutto da te, basta non fumare più. Smettere tutto d'un botto come ho fatto io, io fumavo solo sigarette e ho visto la morte in faccia, non respiravo più, e ho smesso tutto d'un botto, invece la mia ragazza si trova in ospedale per le sigarette sotto ossigeno ora, non riesce più a parlare ed è sempre sotto ossigeno ora. Per ripulirla e per farla respirare, e se non si riprende le dovranno pure fare un buco operandola. Ho detto tutto.

• 1 mese fa

La cannabis crea pochissima dipendenza...per cui poco ci metti a smettere...le sigarette più o meno uguale...ma se cominci costantemente non finisci più 

• In realtà la dipendenza da cannabis non esiste, esiste solo la dipendenza mentale che comunque la creiamo noi se ci fossimo dopo un pò di tempo. Ma in sostanza la dipendenza da Cannabis non esiste. 

• 1 mese fa

Avrai seri problemi, vai dal tuo dottore da solo se ti fidi e chiedigli cosa fare, oppure chiedi uno psicologo di quelli delle associazioni per parlare come amici. Smetti con la volontà subito! Sostituisci quella merd.a con le cose belle, musica, sport, amici veri, lavoretti facili, dipingi o canta.

• non fumare più... semplice

• 1 mese fa

te la faccio passare io la voglia della canne: lo sai che il thc assunto durante la fase dello sviluppo del cervello (che termina intorno ai 20-21 anni più o meno), in quanto sostanza psicotropa, può provocare nella maggior parte dei casi, modificazioni tali da indurre malattie psichiatriche?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.