Problema telefono di casa dopo passaggio a fibra FTTC?

Salve,

Oggi è arrivato il tecnico della TIM che mi ha fatto il passaggio dall'adsl alla fibra FTTC.

Internet ha iniziato a funzionare senza alcun tipo di problema mentre il telefono fisso dopo averlo collegato tramite cavo all'attacco PHONE 1/2 del fritzbox non è riuscito nè a ricevere nè a inviare chiamate (per essere più precisi quando si alza la cornetta si sente il beep del telefono e si attiva la spia del telefono sul modem però se si cerca di chiamare un qualsiasi numero dà sempre occupato. ho provato anche dal mio cellulare a chiamare il numero fisso di casa ma la chiamata si interrompe).

Il tecnico quando è venuto mi ha detto che sarebbe bastato solamente collegare il telefono al modem però nulla da fare. Ho provato anche a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica però niente.

Qualcuno mi può aiutare? grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Scusa ma è venuto un tecnico di telefonia o il lattaio?

Quando è venuto da me ha installato il modem, è andato a fare delle verifiche al cabinet, è tornato e abbiamo fatto delle prove sia di connessione che di telefonate.

Contatta subito l'assistenza, te la devono risolvere loro.

• 1 mese fa

Chiama il 187 servizio clienti

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Bisogna fare anche delle verifiche in centrale(dal tecnico), e configurare il modem perché si possa chiamare. 

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

io con fastweb dovevano aggiornare il data base del pc centrale.....telefonato a nr verde

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.