Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 mese fa

Gerbillo mi sta lasciando.. Come capire se sta per morire? ?

Ragazzi avevo 2 gerbille, uno lo ho preso circa 11 mesi fa e l'altro poco dopo. Sta di fatto che l'altra sera ne ho trovata una completamente morta, e prima di morire mangiava e si muoveva e tutto. Ora avevo intenzione di prenderne un'altra perché i gerbilli sono animali socievoli e da soli ho letto che potrebbero soffrire di depressione, però è da qualche ora che la gerbilla rimasta è: fredda, si muove poco (sembra stanca, e cammina molto lentamente in modo strano) e tiene gli occhi molto chiusi. Mangia molto lentamente, io non so cosa gli sia preso forse ci è rimasta male per la morte dell'altra però ho paura che stia male anche lei. Vorrei avere dato più amore nei loro confronti di quanto gliene ho dato, non so se ho sbagliato qualcosa ho sempre dato da mangiare quello che mi ha detto il veterinario, ora provvedo a portare anche lei dal veterinario però sono parecchio preoccupato che mi lasci anche lei.. 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Vai dal veterinario! Se è ammalata non puoi prenderne un'altra

• Fatto.. È guarita per miracolo. Ora forse penso a prenderne un'altra 

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

si potrebbe essere depressione, come potrebbe essere portatore sano, quindi passo uno verifica passo due aggiungi compagnia, passo tre togli la gabbia.

• Portata dal veterinario. Guarita per miracolo, ora penso a prenderne un'altra

• 1 mese fa

Che cos'è il Gerbillo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.