David ha chiesto in SportArti marziali · 1 mese fa

Gara kickboxing aiuto 10 pt?

Ciao a tutti ho 16 anni pratico kickboxing da 1 anno, ho fatto 2 incontri il primo a 4 mesi dal inizio sport ed il secondo un mese dopo il primo, io sono una persona che si agita facilmente e quando mi succede non capisco più niente e entro in uno stato di confusione mentale eccome se fossi dentro ad una bolla, durante il primo incontro mi sono sentito molto debole e quando “colpivo” (sbracciavo dato che non avevo abbastanza apprendimento) mi sentivo molto strano come quando nei sogni non riesci a camminare o a fare movimenti😂... ad un certo punto dell incontro mi sono reso conto che stavo combattendo contro un altra persona e la sono andato in panico non ci capivo più niente e mi sentivo proprio come se stessi dentro una bolla, sentivo solo la necessità di dare pugni e di spingere con le braccia, non facevo ritornare nemmeno i colpi in guardia, mi sentivo bloccato e non ci capivo un caz*o,  infatti preso solo da queste emozioni mi veniva solo da andare addosso all avversario e sbracciare mentr lui tutto composto in guardia mi usava come un punchingball, beh alla fine ho perso per poco ma non sono stato assolutamente  soddisfatto del mio incontro, già dopo i primi secondi pensavo di aver perso, il secondo incontro uguale solo che mi sono sentito leggermente più concentrato, ma poco e niente dato che ero stranito e debole uguale, volevo quindi chiedervi se era normale questa cosa, raccontatemi le vostre esperienze con i primi incontri e (continuo sotto)

Aggiornamento:

E per favore non commentate con cose tipo : “ eh fai meditazione eh respira bene” raccontatemi le vostre esperienze e se potete qualche consiglio, premetto che in palestra mentre facciamo sparring a differenza degli incontri mi sento molto composto in forze e utilizzo belle tecniche .... grazie 

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

L'esperienza ti darà col tempo la calma all'inizio e normale così capita quasi a tutti lavoraci su e datti tempo

• 1 mese fa

Ciao caro!Io ho svolto 6 anni di Boxe Thailandese in una prestigiosa scuola...quando sei sul ring DEVI mantenere il totale controllo e seguire TUTTI i consigli del tuo Maestro!!!Ma lo sai che il tuo avversario puo' arrecarti anche gravi danni se tu perdi il controllo?!?!?Non voglio spaventarti, ma ho visto amici andare in coma, causa distrazioni ed insicurezze.Parlane con il tuo Coach se lui crede in te e tu credi nel tuo sport!Un abbraccio!(non un clinch!)

• Ok...allora approfittane per fare tutto bene senza andare in confusione...fai piu' sparring!Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.