Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Vorrei avere 5 o 6 anni... mentalmente mi sento ancora un bambino?

Non riesco ad affrontare la vita, penso continuamente al passato e al futuro, non riesco ad accettare lo scorrere del tempo e i cambiamenti, non riesco a prendermi delle responsabilità, non mi sento lucido mentalmente e sono gravemente depresso, non ho relazioni sociali, ho mollato la scuola, ho rifiutato le cure psichiatriche, ho tanta paura per il mio avvenire, non so chi sono e cosa voglio, so che vorrei non essere mai nato, solo io mi trovo in una situazione simile??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Molti di noi hanno passato una fase come la tua.   Per uscirne devi darti una mossa quando ancora ti senti così depresso.  Proponiti un obiettivo minimo per iniziare a uscire dal guscio protettivo della tua casa e della tua famiglia.

Una cosa che potresti fare da solo per darti uno slancio iniziale è cercarti le lezioni di qualcosa che ti interessi su youtube.  Esempio, scegli una lingua non difficile da studiare da solo e cerca le lezioni di quella lingua su YouTube, ne troverai tante. Inizierai a sentirti dinamizzato e pronto per fare incursioni fuori casa, dove potresti proporti come volontario che aiuta qualche associazione, e pian piano ti accorgeresti che aiutando gli altri starai aiutando te stesso, e scoprirai pure quanta gente sta perfino peggio di te.  Tanti hanno fatto così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.