Perché la polizia non agisce?

Alcune cose sul funzionamento della nostra società proprio non le capisco.

Nella mia città vengono compiuti regolarmente, alla luce del giorno, reati di tutti i tipi: parcheggiatori abusivi ovunque, spaccio in determinate zone che ormai conoscono tutti e c’è spaccio e degrado 24h/24, venditori abusivi, prostituzione in strada ecc...

Tutte cose che non sono nascoste, sono proprio all’ordine del giorno, in zone ben precise (anche abbastanza centrali), e alla vista di tutti.

Dico io, perché la polizia, che fa proprio quello di lavoro, non agisce per ripulirci da tutta questa immondizia?

Perché non coglie tutti in flagrante (cosa facilissima) e li arresta?

Poi ca*zo, vedo la gente che critica la polizia, dicono che sono bastardi ecc...

Ma magari, qua abbiamo i reati a cielo aperto e la polizia sta a dormire, altro che bastardi, arrivasse qui la polizia americana in un paio di giorni ripulirebbe tutta la città...

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    La Polizia li arresta, li porta in Questura, li identifica per la centesima volta, e il giudice li rimanda fuori, in attesa di un processo che il più delle volte non avverrà mai...Il problema non è la Polizia, ma il sistema giudiziario che è estremamente lento.

  • Pic
    Lv 6
    1 mese fa

    Non è vero che negli Usa la polizia sia più efficace, è solo più brutale. Nelle città americane ci sono interi quartieri dove davvero è meglio non andare, cosa che a Milano non succede. Benessere e istruzione estesi a tutti è l'unico modo per combattere la criminalità (perlomeno per la criminalità che descrivi tu, anche non pagare le tasse è criminalità), pochi sono i criminali nati. 

  • 1 mese fa

    a napoli funziona così..

  • 1 mese fa

    Perché la polia da noi a le mani legate anzi rischiano il processo loro per una manata allo spacciatore infame

    • Ks1 mese faSegnala

       "legate anzi rischiano il processo loro PER UNA MANATA ..." Certo che rischiano i processo perché non é che se loro sono carabinieri allora possono non rispettare la legge!!! Il reato di lesione esiste anche per loro e anche loro lo devono rispettare altrimenti anche loro possoni essere denunciati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.