Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 5 mesi fa

Cosa avranno consigliato i commercialisti al vincitore del biglietto da 200milioni? Come differenziarli e investirli?

9 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    In queste settimane  è stato uno dei temi  più chiacchierati in Italia. Tanti a dire "io" comprerei questo, investirei in quello.....

    Anni fa, quando iniziarono le prime grosse vincite, ricordo le tante interviste ai "guru" delle finanza.

    Una in particolare mi rimase impressa e spero che il vincitore segua questo suggerimento.

    «Hai vinto tantissimi soldi. Sei già ricco, non hai bisogno di investire su settori/prodotti che magari neppure conosci.

    Ti basta difendere il denaro dal costo dell'inflazione e sei a posto».

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

    Consigliare investimenti non è il mestiere dei commercialisti. Per fare quello c'è un'altra categoria di professionisti, quelli che si occupano di gestione patrimoniale. Ci sono varie società che operano in questo settore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    I commercialisti CAPACI possono solo dirti come eludere/evadere/frodare il fisco senza finire in galera, con quelli INCAPACI che sono la gran parte invece passerai un sacco di guai, poi ci sono quelli che ti fòttono ancora prima del fisco, comunque la vincita è già tassata, quindi state lontani da questa banda di farabutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Beato lui                            

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 5
    5 mesi fa

    I commercialisti possono dargli delle indicazioni su come frodare l'Agenzia delle Entrate in modo legale.

    Lo fanno sempre con gli imprenditori benestanti e ricchi.

    Direi che i commercialisti sono i complici degli evasori.

    Basta che il ricco industriale dichiara sulla dichiarazione dei redditi che ha speso 1 miliardo di euro per pagare lo stipendio annuale al suo amico di infanzia amministratore delegato, che poi quell'amministratore delegato glieli da indietro di sotto banco 2 terzi della cifra (in contanti), e la frode è fatta.

    Questo è possibile perché qui in Italia le leggi sono male impostate o impostate da farabutti mascalzoni o commercialisti o sindacalisti di mmerda.

    Io che non sono commercialista e neanche sindacalista, avrei consigliato di andare all'estero a fare il turista e abbandonare questa valle di lacrime.

    EndeavOUR dice stupidate perché già lo Stato sprecone sperpera immense ricchezze in chiese e monumenti di 'sta mìnchia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Io lo saprei perfettamente, cosa fare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Io li investirei aprendo aziende dando lavoro alle persone e portare ricchezza sviluppo e crescita nei territori e puntando soprattutto sulla Green economy distributori di energia che funzionano ad energia solare centrali eoliche e solari agricoltura con trattori elettrici che funzionano con pannelli solari camion elettrici supermercati farmacie banche acxessibil a tutti grandi opere e riqualificazione di infrastrutture esistenti tanti dipendenti salvataggio Alitalia il mio gruppo opera nelle infrastrutture come trasporti energia telecomunicazioni e servizi come grande distribuzione e servizi di zona e agricoltura sostenibile e industrie di pannelli i solari pale eoliche

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Investirli? Un cazxzo, spenderli semmai. Come? Prendi un monumento in abbandono, ne abbiamo migliaia ed in collaborazione col FAI gli ridoni la sua bellezza, ci vai ad abitare e tre giorni la settimana lo apri alla visita al pubblico, questa una delle strade, poi ne avrei un elenco. Ne avresti abbastanza per tre vite

    • Riccardo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Si può anche creare una Fondazione, che tra l'altro è esentasse.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    le grosse vincite sono controllate da camorra e mafia, zitti o finiscono nel cemento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.