ofrà
Lv 7
ofrà ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

si può fare un ragù con carne di pollo (ragù rosso); se si quale può essere la ricetta -?

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Puoi usare la stessa ricetta del tuo ragù fatto col macinato di manzo con la variante che sostituirai il manzo con del macinato di pollo...

Ti lascio 2 ricette :

https://cucina.fidelityhouse.eu/primi-piatti/spagh...

https://www.soscuisine.com/ricetta/ragu-pollo-bolo...

E ti descrivo anche il metodo che utilizza una mia amica:

500 gr. di carne macinata di pollo

Sale, pepe nero o peperoncino q. b.

2 lattine di pomodoro in scatola

1 tazza d'acqua

1 cipolla, 1 carota e 1 gambo di sedano per il soffritto

Olio evo q.b.

1 foglia di allora

Mezzo bicchiere di vino bianco secco

All'interno di una pentola, abbastanza capiente, versa 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Tritiamo finemente una cipolla, una carota e circa mezzo gambo di sedano. Versa quindi il tutto all'interno della pentola, aggiungi una foglia d'alloro e uno spicchio d'aglio sbucciato. A fuoco moderato lascia soffriggere il tutto, mescolando di tanto in tanto.

Fatto il soffritto, va ad incorporare all'interno della pentola mezzo chilo di carne macinata di pollo e mescola il tutto. Quando la carne sarà completamente rosolata, circa dopo 10/15 minuti,vai a incorporare alla carne una piccola presa di sale e un pizzico di peperoncino piccante (che può essere sostituito con del buon pepe nero tritato). Mescola, quindi sfuma con del vino. Lascia cuocere per qualche minuto, fino a quando la parte liquida non sarà completamente evaporata.

Molto buono anche con l'aggiunta di funghi

• ofrà
      Lv 7
      1 mese faSegnala

e, nella ricetta, il pomodoro dov'è come io avevo richiesto

• 1 mese fa

si ma fa hahare, sadiunkatzxz

• ecco la nuova storia di Emilyana Maiamuoto che ha beccato il cognato a letto con la nuora

a fine maggio sono partito perchè volevo visitare firenze o roma e mi sono detto perchè non andare fino a napoli,allora la notte ho visitato foligno e poi sono andato a napoli e salerno ,napoli era grande e carina ma piena di gente mentre salerno mi è piaciuta di piu,c'era il meccanico pazzo,gli ho chiesto di mettere il cellulare in carica ,all'inizio sembrava cattivo il meccanico poi si è rivelato bravo a differenza di un egiziano che è venuto la,un gay che diceva questo è bello ,mi prendeva in giro ,mi ha fatto arrabbiare,dopo ho ringraziato il meccanico ABBIAMO BATTUTO IL PUGNO GRANDE GESTO QUESTO e me ne sono andato e ho visitato il lungomare,poi sono entrato in un bar ho preso delle cose e me le sono mangiate seduto su una panchina davanti al lungomare di salerno guardando il mare,quei 2 giorni non ho dormito 2 notti e quando sono tornato a casa ho dormito dalle 17 fino alle 11 del giorno dopo che quel giorno c'era la finale di champions tottenham-liverpool,ci sono stati 17 corner se non ricordo male ,è stato bello vedere queste citta,l'anno prossimo a maggio mi arrivano dei soldi e forse visito altre citta ma mi piacerebbe visitarle con una ragazza ma se saro solo forse è meglio cosi spendo di meno 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.