Nichi ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

Ma per imparare a fare i dolci, bisogna iniziare dallw cose principali? ?

esercitandosi a casa serve? E dopo conviene iniziare a fare un corso completo in una pasticceria ? 

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Certo, esercitarsi a casa è importantissimo e ti permette di acquisire le basi :)

    Puoi seguire dei libri di cucina oppure siti internet dedicati, con ricette di ogni tipo spiegate e fotografate passo-passo e con video tutorial, come ad esempio:

    https://www.misya.info/

    https://www.giallozafferano.it/

    https://www.cucchiaio.it/

    Se poi vuoi fare della pasticceria la tua professione, il consiglio è di seguire dei corsi di specializzazione appositi che ormai organizzano pressoché tutte le città.

  • 4 sett fa

    Le videoricette di Uccia3000 su YouTube...lei bravissima e ama le ricette semplici e buone 😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.