Matteo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

I miei genitori mi prendono in giro cosa posso fare?

Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo e oggi voglio cercare (con il vostro aiuto) di risolvere questo problema... Io non ho bei rapporti con i miei genitori infatti quando la prof ci dà dei temi da fare sui rapporti familiari non so cosa scrivere (ma son dettagli)

I miei genitori, soprattutto mio padre, mi prende in giro dandomi dell'omosessuale... Io non lo sono però ogni volta mi chiama dicendomi recchia, orecchietta bella e cose del genere...

Io non ce la faccio più

COSA POSSO FARE?

21 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tu digli che devi fare un tema su di loro e scriverai tutta la verità su  come ti trattano. 

• Anonimo
    1 mese fa

Che essere spregevole tuo padre... non è che niente niente è lui un gay represso?

• Anonimo
    1 mese fa

Quanti anni hai? Ma perché ti dice ste cose, ha problemi lui? Tua madre cosa dice? Cerca di farlo smettere con le buone, sennò dillo al tuo medico di famiglia da solo, o qualche persona amica fuori. Non credere a quello che dicono ma distaccatene. Se hai dei compagni amici veri portali a casa o esco con loro per stare meglio

• 1 mese fa

Fossi in te risponderei chiaro: " io ti rispetto, voglio essere rispettato..." Se avesse qualcosa da ribadire, allora digli chiaro che dovendo fare un tema sulla famiglia, scriverai esattamente ciò che succede. Credo che non volendo fare brutta figura, si adegui a cambiare atteggiamento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 6
    1 mese fa

Che padre di marda, fino alla fine tanto deve fare che ti deve far diventare ********* altrimenti non è contento?

• Anonimo
    1 mese fa

Mi dispiace molto, infatti anche io ho problemi simili ai tuoi. Per me gli potresti parlare ogni tanto, a cena per esempio. Gli potresti anche scrivere una lettera e gliela lasci sul letto, oppure puoi cercarti un lavoretto e portare a casa un po di soldi, di sicuro li renderai orgogliosi

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 mese fa

Sai che ti dico?

FREGATENE!

So che è difficile... ma pensa a questa frase...

Il più debole si vendica... il più forte perdona... ma il più intelligente ignora.

Ignora... e quando troverai una ragazza che ti ama davvero presentagliela... e vedrai che capira' che (idealmente) non sei più il suo orecchiette.

• cerca nella tua zona un consultorio per avere supporto psicologico gratuito. poi.. crea una tua indipendenza, magari con un lavoro e quando avrai raggiunto la maturità, ti consiglio di allontanarti dal nucleo familiare asfissiante. 

• 1 mese fa

Poverino!Anche se tu fossi gay dove sta il problema? Mi spiace ma tuo padre in tal caso dimostra poco rispetto...arrivo a credere non voglia bene a te quanto meriti...

• Ambra
    Lv 6
    1 mese fa

Ti capisco certe volte venivano dati anche a me a scuola temi sui rapporti familiari ma sinceramente sono cose che mi hanno sempre infastidito ma non perchè siano cattivi i rapporti , per me si tratta di riservatezza e intimità.Poi dici davvero che i tuoi ti prendono in giro?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.