Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

Come posso studiare 14 pagine di storia in un'ora?

Sono riuscita a studiare solo 11 in un'ora, mi mancano altre 14, come posso fare? Un modo più facile? Non ditemi di riassumere e fare gli schemi perché mi ci trovo malissimo

8 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

il rimedio immediato non c'è se non impiegare più tempo.

l'apprendimento migliora se l'attenzione è elevata. La "durata media della attenzione"

è superiore più se ne fa uso e inferiore meno se ne fa uso.

un rimedio a breve termine ( nel senso macroeconomico) è farti dei bei corsi di lettura rapida.

• Anonimo
    1 mese fa

Diciamo che avresti potuto studiare prima 🙃

Comunque...se non ce la fai più, studiano 7 stasera e ripeti le 11 che hai già studiato; le altre 7 falle domani mattina.

Se invece te la senti ancora, resisti ancora un'oretta e falle :)

Al massimo non puoi usare la giustificazione?

• Du1 mese faSegnala

Grazie, non potevo farlo prima perché ho studiato fisica e psicologia, sono all'estremo, ma ho l'interrogazione pure di storia alla prima ora, non so come fare, sono stanchissima 

• Anonimo
    1 mese fa

Capisci il contenuto generale e cerca un video online ben fatto che te lo spieghi. Sono molto utili

• Anonimo
    1 mese fa

Io ti dico di concentrarti sulle cose che ti sembrano più importanti, o che secondo te sono più probabili da trovare in un eventuale test. E ripeti a voce alta, come se lo stessi raccontando a te stessa per la prima volta, usando frasi ben costruite che ti rimangano in mente.

Questo è il metodo che ho usato io per studiare tutto il programma scolastico di quinta, per la maturità, in un paio di giorni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ciao!

Non so se ce la puoi fare, sicuramente se resti sveglio a lungo la possibilità c'è, 14 pagine non sono poi così tante!

Una cosa che ti consiglio ,se proprio non ce la fai e vuoi sapere qualcosa , è di vedere se l'argomento che stai studiando è stato esposto da qualche storico famoso ( tipo barbero) che in un ora (lui è bravo a spiegare e ti passa che è un divertimento il tempo) sai più di quello che è scritto nel libro! Ripeto, dipende da quale argomento stai studiando , prova a controllare su youtube.

• Anonimo
    2 sett fa

boh............ 

• 2 sett fa

Usa quizlet (un sito gratis) e fai gli appunti lì, sono un ottimo aiuto per ripassare (io ho studiato 147 pagine di marketing in 1 giorno)

• Anonimo
    1 mese fa

studiando ahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.