promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 6 mesi fa

Perchè nei paesi Scandinavi,in Olanda,Germania,Austria ecc ecc parlano tutti un Inglese perfetto e in Italia no?

Sono forse le scuole Italiane a fare pena?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Perchè in quei paesi vedono i film in lingua originale con sottotitoli in lingia nazionale,nelle scuole hanno i madrelingua sin dalle elementari e soprattutto- Sono paesi che investono molto nell'istruzione dell'individuo. In Italia alle elementari ti mettono il maestro in matematica o lettere col B1 a farti Inglese e poi si vedono i risultati... in più manca totalmente un'istruzione nelle scuole che porta la persona a imparare un mestiere. In tutti i paesi che hai nominato nelle università si fanno più ore di lavoro che ore sui libri e ci sono le scuole persino per imparare a fare il cameriere come si deve. L'Italia è il terzo mondo e i ragazzi vengono istruiti in scuole da terzo mondo.. per questo quando vanno all'estero li guardano male. Devo però riconoscere che gli Italiani hanno una capacità di adattamento all'estero che difficlmente noti in altri popoli,vengono assimilati subito dal paese in cui si sono trasferiti(forse perchè gli fa talmente tanto schifo L'Italia che preferiscono dimenticarla il prima possibile)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Perché la studiano, qui fanno finta

• 6 mesi fa

Anonimo ha detto la verità,non è che ci sia molto altro da dire. L'Italia ormai è carente in tutti i settori,quello della scuola in primis.

• Io sono in Germania e qui l’inglese lo parlano un po’ tutti ma NON perfettamente. A differenza nostra che noi non lo parliamo proprio... 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Perche litalia e troglodita

• A_Rm
    Lv 7
    6 mesi fa

A parte il discorso dei film e delle serie televisive normalmente non doppiate, c'è da dire che, almeno per gli scandinavi, sono popoli che, vuoi perché geograficamente più isolati rispetto agli italiani, vuoi perché più benestanti, in proporzione viaggiano di più ma soprattutto lo fanno da diversi decenni prima rispetto agli italiani.

L'italiano medio, prima dell'avvento dei voli low-cost, viaggiava assai poco, e prevalentissimamente usando i mezzi di terra (soprattutto l'auto).

Inoltre tra i giovani scandinavi proporzionalmente è molto più frequente, e soprattutto da più tempo, andare negli anni della giovinezza (solitamente subito dopo il diploma, più raramente dopo la laurea) a fare un anno "sabbatico" in un paese all'estero.

Non sono assolutamente vere invece le illazioni di superiorità del sistema scolastico da quelle parti rispetto a quello italiano. Se per le lingue straniere e le discipline scientifiche forse stanno messi lievemente meglio, in fatto di cultura generale il sistema scolastico italiano non ha nulla da invidiare a quello scandinavo, anzi...

Detto questo, basta tirare le somme ;) ...

Fonte/i: Esperienza di vita pluriennale (ora conclusa) in un paese scandinavo :)
  • DNA
    Lv 7
    6 mesi fa

A far pena veramente siamo noi studenti che facciamo schifo a studiarlo! Io ho studiato per 8 anni l'Inglese, 3 anni alle scuole medie e 5 anni alla ragioneria ma non lo capisco e non lo so parlare, mio cugino invece lo sa parlare, leggere e capire! Lui mi fa da assistente al mio pc e quando ci sono guasti e deve ripararlo le spiegazioni che trova in Google sono tutte in inglese e lui le legge e capisce perfettamente! 

• 2 mesi fa

Se gli altri paesi studiano l'italiano noi studiamo l'inglese, l'italiano è la nostra lingua.

• Matteo
    Lv 7
    2 mesi fa

Perchè in quei paesi vedono i film in lingua originale con sottotitoli in lingia nazionale,nelle scuole hanno i madrelingua sin dalle elementari e soprattutto- Sono paesi che investono molto nell'istruzione dell'individuo.

• 5 mesi fa

perché l'italia è alle soglie del terzo mondo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.