Lieve odore di benzina in auto?

Buongiorno, a seguito di un forte odore di benzina nella parte posteriore esterna della mia meriva 1.4 del 2006 ho scoperto che la pompa di benzina aveva una perdita quindi l ho fatta cambiare dal meccanico. Ho ritirato l auto mercoledì e da quel momento sento odore di benzina all interno dell abitacolo. Non è particolarmente forte, sembra un mix di benzina e plastica (avevo igenizzato l auto poco prima di scoprire della perdita), io sento un odore più forte a causa della gravidanza ma vorrei chiedere se secondo voi è "normale" questa cosa... Prima la puzza era forte ma almeno dentro l auto non sentivo nulla. Ora che hanno sostituito la pompa l odore è dentro, mi hanno consigliato di far arieggiare l auto ma non avendo un box non posso lasciarla delle ore aperta per strada, consigli e pareri? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

E' normalissimo perchè i tubi che collegano il serbatoio al motore passano da sotto i sedili posteriori dell'auto quindi il meccanico quando ti ha riparato il danno ha dovuto smontare i sedili posteriori per sostituire il tubo. Si sa che la puzza di benzina ci vuole un pò di tempo che vada via, devi avere pazienza e stare coi finestrini aperti (quando tu sei a bordo della vettura naturalmente) oppure spruzzare un pò di deodorante (quando tu non sei a bordo della vettura altrimenti soffochi) ma stai tranquilla che è normalissimo che senti puzza di benzina a lavoro appena fatto.

• Grazie mille Della risposta, l odore è diminuito notevolmente ma non sparito del tutto, non ho mai modo di arieggiarla per bene ma almeno sono tranquilla ora☺️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.