Kelly ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 mese fa

Ma è vero che il fondo del caffè è ottimo concime x piante? Per quali piante ?

9 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Si, è vero perché si decompone e va a dare nutrienti al terreno e alla pianta, però il letame è molto meglio. E va bene per tutte le piante. 

  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

    sì, è ricco di sostanze nutritive e va bene per tutte le piante, concima il terreno.

    l'unica accortezza è di mescolarlo alla terra, non metterlo così com'è altrimenti fa da "tappo". 

    parlando con un vicino mi ha detto che è ottimo anche come repellente per lumache e va messo a cerchio intorno alla pianta. la prossima primavera proverò. 

  • sandro
    Lv 7
    1 mese fa

    per tutte, in vaso od in terra

  • Si è vero, molto meglio del concime che vendono, perché spendere soldi quando possiamo riciclare i fondi del caffè.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sì perché si decompone e tali sostanze sono ottime per le piante

  • Ambra
    Lv 6
    4 sett fa

    Molto probabile.

  • 1 mese fa

    il fondo del caffè è ottimo per predire il futuro

  • è vero che fa da concime per tutte le piante ma non ha gli stessi effetti del letame, io preferisco concimare le piante con letame di coniglio piuttosto che con i fondi di caffè

  • Non ho idea......pure sono diplomato in giardinaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.