Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Raccomandata della polizia municipale può essere per il bollo auto ?

 Io ho sempre rispettato il codice della strada, quindi non c' è motivo che sia una multa. Pomeriggio se chiamo alle poste per telefono dando il codice  me lo dicono almeno di cosa si tratta?

Aggiornamento:

Il codice è 786

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Assolutamente NO.Per il bollo auto non pagato ti scrive la Regione,l'ACI o l'Agenzia delle Entrate. La POlizia Municipale ti scrive solo per MULTE o INFRAZIONI al Cds

  • Duka
    Lv 6
    4 sett fa

    una multa anche arretrata..

  • Anonimo
    4 sett fa

    boh................ 

  • Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

    Boh...non capisco i pollici versi a chi ha già risposto correttamente.

    Codice 786 proveniente dal Comune corrisponde a multa (infrazione codice della strada) o accertamento rendita catastale.

    Con lo stesso codice potrebbe anche riguardare bollo non pagato, citazione in giudizio o accertamento agenzia delle entrate ma in questo caso non arriverebbe dal Comune.

    ...attendo il pollice verso ;-)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Straccia e aspetta la prescrizione.

  • 1 mese fa

    La riscossione del bollo non è competenza del Comune.

  • mohini
    Lv 6
    1 mese fa

    come fanno a saperlo? dovrebbero aprire la busta cosa che non possono fare. Ti possono al massimo dire il colore della busta. Se è verde è una multa, se è bianca è una comunicazione di qualche tipo. Comunque si, può essere il bollo auto, lo sai vero che al giorno d'oggi, tramite la targa, possono vedere se sei in regola sia con il bollo che con l'assicurazione? non serve neanche più che ti fermino, gli basta rilevare la targa della macchina. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.