Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Sono vegetariana e nessuno vuole accettarlo ?

Sono una ragazza di 16 anni e sono vegetariana da 4 anni per mia scelta, io non voglio mangiare carne, il problema è il fatto che vengo da tutti considerata una sfigata per il fatto che non mangio carne, neanche  i miei genitori accettano questa cosa. A scuola tutti i miei compagni (che tutti mangiano carne) mi prendono in giro e non mi vogliono nei loro gruppi, è normale questa cosa? Cosa dovrei fare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Mi spiace, purtroppo quando si ha tutti contro è difficile, specialmente la famiglia, ma sono sicuro che troverai qualcuno che la pensa come te ,alla fine i vegani sono in aumento rispetto a una decina d'anni fa

• 2 sett fa

Non è assolutamente normale,ti consiglio di farti nuovi amici che ti accettino per come sei, non devi ascoltare i pareri degli altri se sei felice così. Per quanto riguarda i tuoi genitori non so che dirti,la trovo una cosa molto triste,non dovrebbe essere nulla di così strano,è una tua scelta personale che ti fa star bene,perché non accettarlo?

• 1 mese fa

Non capisco che senso abbia non accettarlo..che c'è di strano se uno non mangia carne..bah

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Purtroppo siamo circondati da ignorantoni analfabeti.

Ai tuoi "amici" puoi dire che sei allergica, ai tuoi familiari puoi dire che ti fa stare male.

Credimi è una battaglia persa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa

intanto vorrei dire ai ragazzi/e che hanno risposto che vegano e vegetariano sono due cose diverse...essere vegetariani in età adulta fa bene, ma in adolescenza e da piccoli, specie per le ragazze, che dovrebbero capire benissimo il perchè, almeno una o due volte la settimana anche un etto di carne dovrebbero mangiarlo per il benessere fisico, credo che sappiate che differenza c'è tra maschi e femmine, le femmine hanno bisogno delle proteine della carne fino ad una età adulta, dopo possono sostituirla con il pesce e le uova, anche se ne mangiano adesso, dopo ne mangeranno di più...per i vegani è un discorso a parte, che tra l'altro nessun medico accetterebbe , in adolescenza togliere le sostanze che servono è creare malattie per il futuro

• Pic
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Falso. Leggi questo https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/27886704/ e googola su chi sono gli autori

• Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Sono vegano, non siamo così pochi. Tieni duro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.