Veronica ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

sono una ragazza di 21 anni, fumo da quando ho 14 anni. ?

IERI, SONO ANDATA DAL MIO MEDICO CURANTE PER FARMI FARE LA MALATTIA A SEGUITO DI INFLUENZA, GLI DISSI CHE MI FACEVA MALE DIETRO LA SCAPOLA DESTRA QUANDO RESPIRAVO, MI VISITÒ E MI DISSE CHE HO LA BRONCHITE E DI NON FUMARE

ora, premetto che non riesco a smettere di fumare così di botto, sto fumando molto di meno, inoltre faccio i tiri di sigaretta cortissimi, aspirando pochissimo e buttando la sigaretta a metà, so che è una questione mentale il fumare, ma vorrei sapere da qualcuno COMPETENTE E OGGETTIVO, quali danni posso avere se fumo con la bronchite anche poco

non ho mai avuto nessun tipo di malattia. 

ho solo un dolore dietro la scapola destra, un po di tosse non esagerata, febbre zero, e il raffreddore piano piano sta passando. 

grazie per l'attenzione. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

semplice, cancro ai polmoni. Fuma, merla, fuma.

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Se non smetti di fumare la bronchite non passerà. Quindi smetti con le sigarette almeno fino a quando non sarà passata la bronchite.

Se la bronchite diventa cronica non ti sembrerà un dramma, all'inizio, ma quando i tuoi polmoni diventeranno enfisematosi capirai tutta la portata di quella malattia. 

• 2 mesi fa

Non fumare con la bronchite. Rischi di farla diventare cronica. Non scherzo. La bronchite cronica è una brutta bestia

• Ambra
    Lv 6
    2 mesi fa

Aspetta almeno di guarire dall' influenza  prima di fumare perchè altrimenti è peggio! Ma sarebbe meglio che tu smettessi come dovrei fare pure io solo che non ci riesco ancora perchè oltre il danno alla salute vi è anche il danno economico.Come desidero voler smettere solo che mi è difficile.Maledetto quel giorno che ho cominciato. Penso che ognuno dovrebbe smettere perchè quello è veleno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa