il mouse USB può creare interferenza ad una penna della Lavagna Interattiva Multimediale cioè del proiettore ?

Cioè poi facendolo muovere il puntatore con la penna dopo un po si muove do solo. Potrebbe esser il mouse la causa ?

Se non fosse il mouse quali potrebbero essere le cause e le loro relative soluzioni?

Per favore risposte serie e attinenti alla domanda grazie..

Aggiornamento:

Se non fosse il mouse potrebbero essere le batteria della penna della LIM che non sono del tutto cariche. Che a volte anche staccando dalla lavagna il puntatore segue la penna lo stesso. (magari sarà ancora colpa del mouse)

Aggiornamento 2:

Oggi ho provato a staccare il mouse e mousepad ma da sempre lo stesso problema. E poi visto che abbiamo lo stesso tipo di lim in ogni aula ho provato ad usare la penna che aveva problemi sul proiettore che funziona. E li ho visto che anche lì ha lo stesso problema. Anche se lo stacco dalla lavagna si muove il puntatore.  Quindi potrebbe essere il pennino ?

Aggiornamento 3:

poi ho provato poiché avevo pensato che se quello che funziona male funziona male anche qui  quello che funziona bene nell'altro dovrebbe funzionare bene anche in quello che funziona male invece la risposta è stata negativa. Cioè non funzionava proprio.

1 risposta

Classificazione
  • Ciao,

sì, alcuni mouse hanno una sorta di "deriva" che sposta il puntatore anche senza toccare il mouse.

A volte può dipendere anche dalla superficie sul quale poggia il mouse oppure dalla qualità del mouse.

Comunque il dubbio te lo togli facilmente: basta scollegare il mouse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.