Cane: mi devo preoccupare?

Salve, da un paio di mesi a questa parte è spuntata questa “palla” nell’orecchio del mio cane, all’inizio pensavo fosse una cosa passeggera, che non avrebbe avuto bisogno di cure. Ora fa male al tatto al mio cane, però non gli arreca fastidio se non viene toccata. Qualcuno sa dirmi cos è?

Se va via in qualche modo? Se è grave?

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

E' probabile che si tratti di "palline di grasso".

Un buon veterinario sa come individuarle (in tutto il corpo) e come eliminarle.

• Vai dal veterinario

• 1 mese fa

portarlo dal veterinario è la cosa più corretta.

Ho visto una cosa simile ed era dovuto a un insetto che aveva deposto le uova... niente di grave, ma insomma, meglio far intervenire un professionista qualificato.

• Sicuramente lunedì lo porterò per avere più chiara la situazione

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

scommetto che il caro vecchio veterinario saprebbe dirti cosa è, due mesi che ce l'ha e non l'hai ancora portato? potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla micosi al tumore ma se non lo fai visitare non lo saprai mai. Anche perchè nessuno, su internet,nemmeno un veterinario, può fare supposizioni, questo genere di problema cutaneo si diagnostica solo se l'animale viene visitato.

• nur
      Lv 6
      1 mese faSegnala

il concetto di attendere 2 mesi io lo trovo senza senso visto ke dietro quel segno visibile possono esserci problematiche di altro genere, se non hai preso precauzioni x 2 mesi, perchè mai devi preoccuparti ora?comunque ripeto,dato che può essere qualsiasi cosa, solo un medico ti può dire cosa sia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.