Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 1 mese fa

Curiosità sul diabete entrate?

Per prevenirlo, basta mangiare quello che si vuole, ma non esagerare e mangiare tutto in poche quantità, giusto? Oppure determinati cibi, andrebbero mangiati raramente? Se si, potete fare un esempio?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Solitamente è ereditario. Fare una vita sana con moderata attività sportiva e poco zuccheri oltre a non essere sovrappeso aiuta a prevenirlo.

  • Anonimo
    1 mese fa

    boh........... 

  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

    Conosco un medico che ha ereditato una predisposizione genetica al diabete, ne soffrono sua madre e suo fratello, entrambi in sovrappeso. Lui mangia di tutto, ma senza mai esagerare, e fa 10 km di corsa ogni mattina per mantenersi in forma, infatti sta benissimo.

  • Non si sa ancora abbastanza sulle malattie per capire cosa, con certezza, le può provocare. Spesso si manifestano all'improvviso, a volte derivano da comportamenti sbagliati. Certo che esagerare in qualunque attività non può far bene: significa sottoporre l'organismo a stress e, se non si rimedia, l'organismo stesso inizia a reagire male.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    non è che si possa prevenire dicono che aiuti mangiare meno dolciumi ma comunque conosco gente che gi è capitato a 9 anni e non credo che una persona di 9 anni abbia mangiato tanti dolciumi quanto una signora di 86 a cui viene a 86 anni

  • Anonimo
    1 mese fa

    Il diabete è una malattia di origine genetica per la quale si eredita la predisposizione. L'alimentazione non conta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.