Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 mese fa

L'immagine reale data da una lente sottile convergente è sempre capovolta?

2 risposte

Classificazione
  • mg
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Sì è sempre capovolta. Se è diritta è virtuale, ingrandita, la lente funziona come lente d'ingrandimento, con l'oggetto posto fra il fuoco e la lente, (cioè molto vicino alla lente).

    https://argomentidifisica.wordpress.com/category/l...

    Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

    yes

    vedi allegato

    Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.