babi94 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Ciao vorrei diventare istruttore cinofilo ma non so se sia un lavoro che rende. Voi cosa mi consigliate?

Ho la passione per i cani e mi piacerebbe diventare istruttore ma ho paura che una volta fatto il corso, non riesca a crearmi un bel giro di clienti. Voi conoscete qualcuno che fa questo lavoro?

8 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

ne conosco diversi, si sono fatti anni di gavetta a vivere di pane e acqua praticamente, se pensi che sia come fare l'impiegato e avere lo stipendio fisso tutti i mesi, cambia mestiere. Quello dell'educatore è prima una passione e va presa come tale, negli anni se si è bravi e si ha voglia di lavorare senza orari ne giorni liberi ne ferie (quelle arrivano dopo anni di gavetta)diventa un lavoro, oggi poi chiunque sembra volere fare l'educatore e chiunque, a quanto vedo, può prendersi il diploma, ma è la pratica che tira fuori chi davvero ce l'ha nel sangue e chi no.

• Foresta
      Lv 4
      1 mese faSegnala

Certamente, ma bisogna dare messaggi nell al giusta modalità ... se no questi non cambiano ottica

• 1 mese fa

non so se per te fa o stesso ma io son un istruttore cinefilo..

nel senso che insegno e contemporaneamente mi piace il cinema

• 1 mese fa

Il flauto la fisarmonica e il tamburo 

• 1 mese fa

eh ma bisogna stare attenti......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Bè direi di sì,sai quanti cani badano alle ville?

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

eccola diventa follower

• 1 mese fa

anche io sono cinefila

• 1 mese fa

Leggevo appena ora l’Esselunga che assume indeterminati a 1200 netti all inizio, poi negli anni...con straordinari e tutto...a 2000 ci arrivi dopo una vita de bucio de cùlo!

Per dire che TU devi sapere come sei TE ! E che càzzo vuoi fa!!!!

Hai la passione per i cani? Bene. Allora segui il TUO cuore... fine.

È normale e realistico pensare a quanto càzzo incassi per sopravvivere...

Non ti preoccupare + di tanto...un pezzo di pane lo avrai se hai tanta passione, IMPARI bene cioè poi il segreto nella vita, ricorda bene, è SCEGLIERE QUALCUNO DI DAVVERO FORTE E CAPACE A CUI AFFIANCARSI UN PERIODO!

Questa è la chiave ....remember for ever!

Osserva, ruba, impara come una spugna....e IMITA ! Svilupperai capacità e talento...

Ricorda, il talento si sviluppa anche nel tempo con la pratica affondandoti a gente di livello top!!

• Foresta
      Lv 4
      1 mese faSegnala

Ci vuole coraggio”....classica frase. Ma poi mancano di resilienza, non L hanno mai addestrata e sviluppata...(grazie spesso ai genitori). E allora di che parliamo?...
      Devono ADDESTRARSI ALLA VITA.
      Poi dopo si che viene l’ottica giusta.
      Troppa gente come una barca a vela senza timone ...in balia di

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.