slavisa s ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 4 mesi fa

Canone di abbonamento alla televisione?

Non pagavo mai la televisione e non la guardo e non la possiedo in casa ,guardo tramite internet tutto ,un giorno cosa succede , grazie

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Hanno tentato di far pagare il canone anche a chi usa solo Internet ....  cmq se non hai l'apparecchio Tv in casa non possono pretendere il pagamento del canone...  riceverai la visita in un Ispettore per verificare la veridicità della tua dichiarazione.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • vitainsalita
      Lv 7
      4 mesi faSegnala

      il canone Rai da anni lo paghi nella bolletta della luce quindi o nonmpaghi la bolletta della,luce oppure la paghi e sei a posto col canone Rai, puoi non pagarla solo se non hai tv o apparecchi con sintonizzatore in grado di ricevere canali tv previa dichiarazione alla agenzia delle entrate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Caìgo
    Lv 7
    4 mesi fa

    Si è tenuti a pagare il canone se si possiede un apparecchio in grado di ricevere i canali televisivi.

    Nel caso si usi un pc questo dovrebbe avere un sintonizzatore. Ad oggi se guardi in streaming non sei tenuto a pagarlo.

    Attenzione. Ricorda che il canone è inserito (rateizzato) all'interno della bolletta della luce (sicuro che non venisse pagato "quasi inconsapevolmente"?). Per evitarlo TUTTI gli anni bisogna inviare apposita autocertificazione entro il mese di gennaio. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    il canone Rai da anni lo paghi nella bolletta della luce quindi o nonmpaghi la bolletta della,luce oppure la paghi e sei a posto col canone Rai, puoi non pagarla solo se non hai tv o apparecchi con sintonizzatore in grado di ricevere canali tv previa dichiarazione alla agenzia delle entrate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    4 mesi fa

    In realtà il servizio televisivo lo stai usufruendo in quanto lo guardi online, quindi teoricamente dovrebbero farti pesanti sanzioni. Ma in realtà il canone lo paghi in quanto è rateizzato su bolletta elettrica. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mah...

    Informaci se accadrà qualcosa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.