Alle scuole superiori è obbligatorio scrivere in corsivo?

Alle medie uso SOLO lo stampatello, tranne che per le verifiche di alcune materie perché il corsivo mi fa schifo.

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Negli appunti puoi usare la grafia che vuoi, nelle verifiche ricordo che avevo un compagno che usava lo stampatello perché il suo corsivo era quasi incomprensibile...secondo me non è un problema :)

• 1 mese fa

Nei tuoi quaderni puoi scrivere come vuoi , anche in cirillico.

Nei test io scrivo in stampatello tranne nei temi d'italiano.

• Non credo sia obbligatorio ma mi pare più rapido dello stampatello per prendere appunti. E' necessario prenderne molti, alle superiori.

• 3 sett fa

quando prendi appunti puoi scrivere anche in amaraico, ma durante le verifiche cerca di scrivere ordinato e in corsivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

il korsivo e piu veloce

• 1 mese fa

Solo alla maturità

• 1 mese fa

Ai miei tempi, chi scriveva in stampatello qualsiasi cosa (eccezion fatta per le iniziali dopo il punto o dei nomi propri) era espulso a vita per condotta non confacente a quella imposta dagli alti organi dell'istituzione scolastica. In parole povere, era considerato un demente ritardato. Senza parlare dei docenti di Lettere e Storia, i quali interpretavano (con la loro immane saccenza) lo scritto in stampatello come "grave forma irrispettosa nei confronti delle autorità scolastiche". In parole povere, lo stampatello era bandito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.