Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 mese fa

Perdo tantissimi capelli?

Ormai è più di un mese ( da circa il 35 agosto) che sto perdendo tanti capelli. Ho 15 anni sono un ragazzo e ho i capelli medio lunghi. Sempre stati doppi, folti, forti, mai caduti. Ma dallo shampoo fatto il 25 agosto fino ad adesso perdo tanti capelli ogni giorno e ho  forfora grassa. Li lavo due volte a settimana e non ci faccio più nulla, nemmeno pettinarli. Li lavo con shampoo e un pochino di balsamo e li asciugo parzialmente perché non riesco a vedere tutti quei capelli cadere. Proprio pochi minuti fa ho passato le mani tra i capelli e mi sono ritrovato con 30 capelli in mano. Nello shampo anche ne perdo tanti e quando esco dalla doccia e oso toccare i capelli ne cadono almeno 10 alla volt. Idem quando sono asciutti e passo la mano tra i capelli : ogni volta più di 10 cadono. Sono orribili perché sono tutti mossi senza forma ( visto che non li pettino e non ci metto niente) e sembrano ramoscelli secchi. Sento che la mia chioma sta degradando a lungo andare. Vi capita o vi è mai capitato anche a voi di questi periodi perderne così tanti? Potrebbe essere normale?? Io ho paura perché ho constatato che almeno ogni giorno mi cadono 50/60 capelli. Aiutatemi vi prego 

Aggiornamento:

25 agosto** scusami l’errore all’inzio.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Perché pensate tutti alla calvizia (che poi sarebbe alopecia)? Potrebbe essere progeria. Non sarebbe la prima volta che ne vedo una

• Sono davvero disgustato da ciò che hai scritto. Una cosa insensata e senza senso, va bene che mi faccio complessi, ma non mi sembra che per 50 capelli si possa soffrire di una cosa così brutta che non si augura a nessuno. Faccio le corna e ti mando a fanculo ciao ciao 

• solitamente in autunno, nel periodo delle castagne, i capelli tendono a cadere ma se a te è iniziato in estate allora vuol dire che soffri di calvizia

• Il 25 agosto l’estate sta alla fine però. Avviene già il cambio di stagione infatti il clima inizia a farsi molto meno caldo.

• 1 mese fa

La calvizie sta arrivando

• Bao Luo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Paura di cosa? Di essere calvo? Non è certo una malattia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.