Della verza si usa solo il cuore o anche le foglie esterne?

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Le foglie verdi sono ottime per il minestrone con carote, sedani, cipolla, rapa, patata, zucchina, credone, zinbritto, ciscolone e chiabotta

  • blue
    Lv 7
    1 mese fa

    Si usano sia le foglie esterne che il cuore (la parte interna più tenera).

    Quelle più esterne sono ottime per preparare, ad esempio, un minestrone o degli involtini ripieni.

    Il cuore di verza può essere tagliato a striscioline da usare a crudo in insalata o stufate in padella.

    Qui alcune ricette a cui puoi ispirarti, collaudate, spiegate e fotografate passo-passo:

    - zuppa di verza: https://www.misya.info/ricetta/zuppa-di-verza.htm

    - involtini di verza al formaggio: https://www.misya.info/ricetta/involtini-di-verza-...

    - insalatina di verza e carote: http://www.tapenda.it/ricetta/Insalata_di_Verza/14...

    - verza stufata con prosciutto: https://www.misya.info/ricetta/verza-stufata.htm

  • Luca
    Lv 7
    1 mese fa

    Io cerco sempre di non buttare niente delle verdure.

    Ciao.

  • m
    Lv 6
    1 mese fa

    Sai che non mi ricordo ma penso che passando vedendo ai fornelli cucinarla da qualcunaltro mi è sempre sembrato di ricordare che ci fossero le foglie, poi non so se si toglie solo il primo strato esterno tipo i finocchi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

    Con le foglie puoi farci un sacco di differenti tipi di involtini! Forse è quasi la parte utilizzabile in più modi la foglia! Ti lascio anche un link con diverse ricette!

    https://www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/inv...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.