Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Io ed il mio fidanzati abbiamo discusso?

Abbiamo discusso perché gli ho detto che non è bello che un uomo stia sempre a casa e che non voglia lavorare! Gli ho detto di darsi da fare e la sua risposta è stata: non me lo devi dire tu quello che devi fare! Gli ho risposto che allora mia madre ha ragione a parlare tanto male di lui, da lì non mi ha più risposto. Sono passati due giorni, mi visualizza le storie, ma nient'altro. Come se non bastasse quel giorno è uscito con amici ed è rincasato alle 06.30, questa è una cosa che odio! Che mi consigliate di fare?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Mi pare evidente che lui non abbia nessuna intenzione di darsi da fare e inoltre ti ha risposto in modo molto villano. Non illuderti che cambi.

Ho visto i commenti che hai aggiunto ad altre risposte. Mi chiedo come si possa stare con un uomo che non si comporta affatto da uomo. Non fa niente, non si impegna a cercarsi un lavoro (quindi in pratica si fa mantenere da suoi e dalla fidanzata) e dice a te di misurare i TUOI soldi per uscire insieme e non tocca i suoi. Ma non ti senti usata come fossi un bancomat? Un po' di orgoglio non ce l'hai?

• 1 mese fa

Cioè lui spende i tuoi soldi?! Ma stiamo scherzando? E ci stai ancora insieme? 

• m
    Lv 6
    1 mese fa

Che dice tua madre???

• Perché è abituato a non spendere neanche un centesimo, ci pensa cento volte prima di comprare o fare una cosa. Già, l'altro giorno mi ha detto che d'ora in poi sarà così perché i soldi gli servono per partire a Gennaio! 

• 1 mese fa

Da uomo, non sprecare tempo dietro a sto ragazzino perditempo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Guarda, se lui non lavora lascialo stare a casa. Non ti dico assolutamente cose del tipo "lascialo", ma non andare a conviverci... Fallo per te. Lascialo a vivere a casa con i suoi e stop.

Io ho avuto l'immensa sfiga di dover convivere presto e ho scoperto tardi che lui voglia di andare a cercare lavoro seriamente ZERO e adesso la sto prendendo in quel posto ancora dopo anni.. per favore non lo fare.

Pestaci la testa, litiga finché vuoi, ma finché lui fa il tirchio non paga ogni tanto e soprattutto non lavora, non andarci assieme a convivere.

Oltretutto, le ripicche sono cose da immaturi. Prova a metterlo alle strette e vedi come fa, non è giusto ti usi per i soldi.

• manda una bella lettera d'amore

• 1 mese fa

lascialo,mi pare immaturo,è uno che nella vita vuole solo divertirsi. Se se lo può permettere beato lui,ma è l'atteggiamento di per se che è sbagliato. Credo tu possa trovare di meglio.

Ho letto ora alcuni tuoi commenti e...niente,LASCIALO non esiste ,se ragiona così non oso immaginare se doveste convivere! Non andare a ficcarti in una situa che ti troveresti sempre in difficoltà tanto più che poi non potresti tornare indietro.Non mi sembra uno adatto ad una convivenza! Ma neanche ad un rapporto,lui è egoista .

• sandro
    Lv 7
    1 mese fa

l'hai toccato nel vivo, ricordandogli che un uomo si deve dar da fare; ma lui é un'altra cosa: preferisce godersela sfruttando la famiglia, da buon pappone

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Lasciarlo perdere....

• Anonimo
    1 mese fa

scusa ma.......se a te lui non va bene, perchè gli muori dietro?

almeno lui è coerente!!

si è sentito offeso e svalutato e ora ti rifiuta, tu invece prima gli dai contro, poi lo vuoi sentire...

secondo me quella problematica sei tu, perchè non sai cosa vuoi.

pensi di poterlo cambiare?

sei una povera un'illusa!

se vorrà cambierà per se stesso, ma mai per te.

come vedi non sei abbastanza importante per fargli fare questo passo.

• Gli ho semplicemente ripetuto quel che pensano tutti in casa sua, non ho detto che non mi va bene lui, ma che si desse da fare anziché dire a me di moderare i miei acquisti per poter uscire con i miei soldi perché i suoi risparmi non intende toccarli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.