Antonino ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 mese fa

Vorrei guidare una moto, ho 22 anni e quasi patentato con B. Cosa consigliate? 125 o meglio puntare più in alto?

Ho quasi preso la B, quindi potrò guidare anche i 125. 

Sto prendendo in considerazione il fatto di comprarne una per questa voglia immensa che mi è venuta. Comprando un 125 potrei guidarlo subito senza ostacoli.Solo che è considerato da ragazzini.Io ho 22 anni e non mi alletta molto.Ma in fin dei conti, è grandioso avere possibilità di guidare una moto subito, mi sale l'adrenalina solo al pensiero di possederne una.Solo che, essendo 125 non posso entrare in autostrada, un po scomodo, non trovate?Però comprare un 125 risparmia un sacco di seccature, ad esempio dover uscire altri soldi per prendere la A2...Però, comprare un 125 ha i suoi costi, per non parlare di assicurazione. Quindi, si potrebbe prendere in considerazione di prendere la patente A2.Ma uscire quei soldi in più per avere una moto più potente, possibilità di entrare in autostrada e di evitare di comprare una moto da ragazzini... ne vale la pena?Avendo 22 anni, chi lo sa... sarebbe meglio accontentarsi di un 125, risparmiare soldi di pantente A2 per fare il grande salto e prendere, a 24 anni, la A3, così da fare le cose come si deve! Effettivamente i soldi per la patente dovrei uscirli comunque con l' A2.... e se non mi volessi accontentare dell'A2? Però ce ne sono un sacco di moto in grado di farti provare brividi.. non bisogna portare per forza bestioni.Sono indeciso..... ma deciso ad avere una moto! C'è però da dire che non ho mai portato moto o ciclomotore,  non ho esperienza in campo. Grazie per l'aiuto.

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Le moto mal si prestano all'autostrada. Sono mezzi da divertimento, una strada tutta dritta è l'esatto opposto del divertimento. Per di più è piena di mezzi molto più pesanti, che quindi ad ogni sorpasso generano uno spostamento d'aria che ti sbilancia.

Quindi, parti pure dal 125. Se poi la cosa ti piace, puoi optare per la A2, o pazientare fino alla A.

• Beh, e se per necessità dovessi prendere l'autostrada? Comunque grazie per la risposta!

• Anonimo
    1 mese fa

tu schiantassi, gli ospedali necessitano di giovini  donatori di organi

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.