Chiara ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Gatto geloso?

Ho appena adottato un gattino per tener compagnia alla mia gatta che era in uno stato di tristezza profonda dopo la morte del mio vecchio gatto... Però non ha accettato questo cucciolo, gli soffia e lo graffia come se lo odiasse... Che fare?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Niente ci vuole tempo , cerca di non metterli troppo vicino se non sei presente. piano piano si abitua.. di solito i gatti adulti non sopportano i cuccioli.. col gioco col cibo che sono fonte di distrazione 

• 4 sett fa

Ciao. I gatti sono molto territoriali per questo è importante introdurro il nuovo arrivato in modo molto graduale. Intanto non farli incontrare da subito e non permettere al nuovo micio di invadere i suoi spazi.

Tienili separati per un pò e fai in modo che la gatta senta solo il suo odore. Per farle associare al gattino un'esperienza positiva falli mangiare ai due lati della stessa porta, contemporaneamente.

Dopo un pò puoi creare un contatto visivo, ma fai in modo che il gattino non si avvicini a lei...Per qualche minuto al giorno...e Aumenta man mano..Vedrai che diventeranno amici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.