addio a Carlo Croccolo...........?

Aggiornamento:

E’ morto all’età di 92 anni l’attore Carlo Croccolo. La notizia è apparsa sul suo profilo facebook con un breve post: «Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo. Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento. I funerali si terranno , domenica 13 ottobre, alle ore 16

Aggiornamento 2:

presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento» a Napoli. Croccolo ha lavorato al fianco dei più grandi comici italiani a cavallo degli anni ‘50 e ‘60, da Totò a Eduardo e Peppino De Filippo. Ha vinto anche un Davide di Donatello nel 1989 per la sua interpretazione di `O re´, il film storico di Luigi Magni.

Attachment image

7 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Purtroppo era molto anziano, la notizia della sua morte mi ha rattristato ma non stupito. Che dire, grandissimo caratterista dalla filmografia sterminata, in pochi poi sanno che sapeva riprodurre esattamente la voce di Totò, tanto da doppiarlo in alcuni impercettibili frame.

  • 1 mese fa

    😯😯😯😯😯😢😢😢😢😢😭😭😭😭😭

  • bravissimo attore e doppiatore, voce ufficiale di Oliver Hardy assieme ad Alberto Sordi. RIP

  • 1 mese fa

    Un vero peccato, bravissimo artista.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Ciao Letal Weapon5. L'ho saputo da yahoo notizie un paio d'ore fa.

    Come attore nulla da dire. Lo ricordo nel film "Casotto" del 1977 con i capelli rossi! Una macchietta.

  • 1 mese fa

    mi nisco alle condoglianze. bravissimo attore-

  • Che riposi nella sua tomba e che non risorga mai più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.