Andrea ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

esiste un app o un sito utile per espandere il proprio lessico di inglese?

Mi spiego meglio: grazie al mio corso di studi sono costretto a imparare bene l'inglese e mi sembra, giustamente, di avanzare sempre più di livello. Il problema è che praticamente sto migliorando a parlare e/o scrivere solo riguardo argomenti legati alla mia disciplina di studio, mentre mi sembra di avere ancora delle carenze per quanto riguarda il lessico più comune. Spesso mi mancano i termini per descrivere o parlare di tutti gli altri argomenti più generali (turismo, vacanze, cucina, sport, politica, ecc...) tipo ultimamente mi sono ritrovato a non sapere come dire "cannuccia" oppure "schienale" o "attaccante" e potrei fare tantissimi altri esempi. parole anche banali di uso comune che però non ho ancora assimilato. Esiste un sito o un'app che possa "testare" il mio lessico proponendomi parole più o meno utilizzate in modo del tutto casuale e fornendomi immediatamente la traduzione? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma figurati..... non hai meglio da fare.... 

• 1 mese fa

Una cosa gratuita che ti potrebbe essere di enorme aiuto oltre alle solite app è il thesaurus. Online se ne trovano molti diversi e ottimi per il lessico. Tu ci immetti una parola e il thesaurus ti dà tutta la lista di sinonimi, contrari e parole correlate. Questo è un esempio https://www.macmillanthesaurus.com

ma ce ne sono davvero molti. Cerca su google "english thesaurus" :)

• 1 mese fa

Ce ne sono una marea. Guarda in giro.

• Viking
    Lv 7
    1 mese fa

Non sono a conoscenza di siti o di app per questo scopo. 

Però io ho arricchito il mio vocabolario  leggendo e rileggendo, fino a mandare a memoria, un libretto edito da ASSIMIL. Il titolo è: Perfezionamento dell'inglese. Per intermedi e avanzati, livello C1. Costo circa €25.Se vuoi verificare meglio il mio suggerimento collegati a www.assimil.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

ne trovi tante in rete ma il metodo migliore è acquistare l'assimil

• 1 mese fa

Io conosco bene e ti suggerisco il libro "Living English Structure" di Stannard Allen. E' un tesoro.

Vai a vederlo in biblioteca poubblica e se ti piace puoi prenderlo a noleggio gratuito o andare a comprarlo in libreria.

• 1 mese fa

Babbel e Duolingo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.