promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 8 mesi fa

Diventare sviluppatore di software?

Quale linguaggio di programmazione è consigliabile imparare per diventare uno sviluppatore di software?

9 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

    Dipende da cosa vuoi fare. Comunque sia sicuramente oggi Python, JavaScript, Java, C# e C++ sono i più usati dai programmatori

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Qualsiasi linguaggio tu sceglierai di apprendere poi sarai facilitato nella comprensione degli altri, comunque ti consiglio java che è il più utilizzato e quello esteticamente più bello.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Dipende da cosa vorresti fare. Sviluppatore Web? Sviluppatore di App x mobile? Ecc...

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    nn ho mai avuto 1 centesimo 

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

    Per il Web Javascript html, css. Per il resto Java, python, c#,c++, perl.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Io programmo da anni e lo faccio in C#.

    Molto cercato è il Javascript

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    Java, in tutte le sue versioni.

  • 8 mesi fa

    Non ce n'è uno in particolare, altrimenti tutti gli altri non avrebbero senso di esistere.

    In realtà dipende da tanti fattori, tra i quali devi considerare anche se vuoi avviare un'azienda tua o lavorare per altre aziende, perchè nel primo caso puoi scegliere il linguaggio che preferisci e con cui ti trovi meglio, nel secondo caso è meglio concentrarsi su quello più richiesto.

    Probabilmente molti ti diranno Java che è uno dei linguaggi più utilizzati, e che ti permettono maggiore libertà.

    Io lavoro da quasi 15 anni sia in ambito web che desktop e non ho mai usato Java.

    Per creare software desktop sono partito dal VB.NET che è molto semplice e ti permette di entrare facilmente nelle logiche di programmazione, poi sono passato al C# che è quello che utilizzo al momento.

    Per quanto riguarda il web invece uso PHP.

    In generale comunque anche dalle aziende i linguaggi più richiesti sono Java,C# e PHP.

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

    JavaScript, Java e C++ sono i più usati dai programmatori, ti consiglio quelli?

    Miglior risposta?

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.