Collegamento amplificatore a mixer ALTO 100?

Non riesco a collegare il mio "mixer Alto 100" al mio vecchio ma funzionante amplificatore "telefunken TA 350". Chi può aiutarmi ? ho fatto diversi tentativi ma con esito negativo

3 risposte

Classificazione
  • Ciao,

dovresti collegare l'uscita del mixer a uno degli ingressi dell'ampli (probabilmente "Play" o "Monitor"). Che difficoltà incontri? 

• Ho letto ora, nel tuo commento all'utente Anonimo, «sul mixer non si accende la spia (led) che l'amplificatore e collegato». Sei sicuro che esista una spia con questa funzione sul mixer? Inoltre, da quali uscite hai prelevato il segnale da mandare all'ampli?

• 1 mese fa

va collegato all'aux

L'ampli TFK era un gran pezzo di di artiglieria all'epoca. Ancora oggi non e' malaccio.

• bek761 mese faSegnala

Ho dato il mixer ad un mio amico musicista ed esperto nel campo per capire un po la situazione come sta...

• Anonimo
    1 mese fa

Se le uscite led output level modulano segnali in uscita quando fai suonare un qualcosa o hai sbagliato a collegare le uscite, o hai sbagliato tipo di cavi o hai sbagliato ingressi nell’ampli, o non hai selezionato il,giusto ingresso dell’ampli o il tuo ampli ha un problema, sempre che le casse siano collegate bene e funzionano.

Quindi accertati di avere collegato il tuo mixer al tuo ampli dalle uscite mani out del tuo mixer che se non sbaglio ha uscite jack6.3 unbalanced quindi devi avere due cavi jack mono 6.3 da collegare appunto alle uscite del mixer e poi ti serviranno delle riduzioni per il tuo ampli che dovrebbe avere invece ingressi rca quindi ti serviranno due riduzioni jack femmina mono6.3/rca maschio 

Oppure puoi usare un doppio cavo rca sfruttando le uscite rca aut out del mixer in questo caso devi appunto collegare due rca alle uscite aux L e R del mixer e selezionando il pulsante aux tuo mix e le altre 2 rca al tuo ampli

Chiaramente gli ingressi del tuo ampli in ogni caso devono esssre quelli “play L e R”

!!??

“ma soprattutto sul mixer non si accende la spia (led) che l'amplificatore e collegato” !!??

Su nessun mixer si accenderà mai nulla che indichi un amplificatore collegato

Stai facendo in errore da qualche parte: posta le foto del mixer in primo piano mentre funziona e quindi modula segnale sui led del master e fotografa pure il collegamento cavi nel dettaglio mixer e ampli

• bek761 mese faSegnala

I collegamenti sono stati fatti bene ma nulla. Non si sente ma soprattutto sul mixer non si accende la spia (led) che l'amplificatore e collegato. Cosa potrebbe essere ? I cavi? I riduttori da rca a Jack?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.