Nadia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Quanto tempo per le punture di insetto? Elocon crema va bene?

Per un bambino di 8 anni.  Ha avuto tre punture da qualche insetto, che non sono riuscita a capire qual è, dietro al collo. All'inizio sembravano di zanzara ma il giorno dopo erano gonfi. Il giorno dopo ancora si sono sgonfiate ma sono  rimaste tre piccole macchie rosse con un puntino scuro al centro e da 4 giorni non scompaiono..

Ho provato prima con una crema a base di tea tree oil e poi con elocon crema...ho fatto bene? 

Aggiornamento:

Dimenticavo, il piccolo lamenta prurito ma non esagerato...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Elocon va benissimo io lo uso spesso e me lo porto dietro quando vado all'estero. 

• 1 mese fa

E' possibile che si sia trattato di pappataci, specie se, al momento della puntura, bruciavano molto.

• 1 mese fa

Lascialo stare. Con quegli intrugli rischi di fare più male che bene. Da quel che dici, la cosa si sta già risolvendo da sola. Per questi piccoli problemi si può lasciar fare alle capacità di guarigione del corpo.

• hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

A me non frega niente, il figlio è di chi ha fatto la domanda, tu con i tuoi fai come ti pare.

• 1 mese fa

Poveri bambini, con  le madri  che invece di consultare un medico scrivono sui social...

• hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

suo parere? E' TUO FIGLIO, diamine! Se lo facessi, ripeterei: povero bambino ecc. Comunque il figlio è dell'utente,  se non ci tiene lei figurati io .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.