Dei della musica oggettivamente intoccabili? ?

Per me Kurt Cobain,Elvis Presley,Mj,I Queen, Bob Marley,Tupac,Caparezza, i Queen. 

Aggiornamento:

Jimi Hendrix, David Bowie, Janix Joplin

11 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Davvero vuoi ridurre il tutto a quei nomi? Che noia se ci fossero stati solo loro. Ci sarebbero da aggiungere:

    Johnny Cash, Chuck Berry, Hank Williams, Carl Perkins, Buddy Holly, Eddie Cochran, Louis Armstrong, Sam Cooke, Bob Dylan, Lou Reed, Neil Young, Robert Johnson, Aretha Franklin, Etta James, Ray Charles, Fats Domino, Bo Diddley, BB King, Charlie Parker, Willie Nelson, George Jones, Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Edith Piaf, Yves Montand, Charles Aznavour, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis, Ricky Nelson, Wanda Jackson, Bobby Darin, Matt Monro, Al Martino, Jerry Vale, Andy Williams, Chubby Checker, Glenn Miller, Miles Davis, Jimmie Rodgers, Davis Bowie, Elton John, Marvin Gaye, Barry White, Donna Summer, Gloria Gaynor, Joe Cocker, Bruce Spreengsteen, Perry Como, Lemmy Kilmister, Don McLean, Johnny Hallyday, Cliff Richard, Little Richard e mille, mille altri

    E per ciò che riguarda l'Italia, come non citare ALMENO:

    Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Fabrizio De André, Rino Gaetano, Luigi Tenco, Francesco Guccini, Piero Ciampi, Pino Daniele, Pino Donaggio, Umberto Bindi, Mina, Celentano, Milva, Nada, Ornella Vanoni, Ivan Graziani, Antonello Venditti, Renato Zero, Fred Buscaglione, Domenico Modugno, Claudio Villa, Caterina Caselli, Patty Pravo, Toto Cutugno, Gigliola Cinquetti, Rita Pavone, Orietta Berti, Paola Turci, Little Tony, Bobby Solo, Gianni Morandi, Gianni Meccia, Roberto Murolo, Edoardo Bennato, Ron, Paolo Conte, Carla Boni, Nilla Pizzi, Giorgio Consolini, Achille Togliani, Gino Latilla, Donatella Rettore, Fausto Leali, Al Bano, Michele Zarrillo, Marco Masini, Peppino Di Capri, Don Backy, Eduardo De Crescenzo, Franco Battiato, Giuni Russo, Luciano Pavarotti, Mino Reitano, Nicola Di Bari, Jimmy Fontana e mille, mille altri

    E per non dilungarmi troppo evito di elencare gruppi, ma anche lì ci sarebbe da scriverci ben più d'un fascicolo a riguardo. 

    Senza poi contare che in realtà al primo posto tra i grandi della musica dovrebbero esserci i compositori classici, da Mozart a Beethoven, da Strauss a Wagner, da Vivaldi a Verdi a Rossini a Bach e via dicendo... 

  • Anonimo
    1 mese fa

    Prima dici "oggettivamente intoccabili" e poi dici "per me". Sai che le tue opinioni non sono oggettive? No? E poi non esiste nessuno di intoccabile, a meno che non sei solo un tifoso degli artisti da te citati e non sei in grado di giudicarli in maniera imparziale. Tieniti le tue squadre di calcio, che l'arte è un'altra cosa.

  • 1 mese fa

    Jimi Hendrix, David Bowie, Janis Joplin ecc.ecc.

    Dove li lasci?

  • 2pac, Eminem, serj tankian, corey taylor, syde Barrett

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Beethoven Beatles Battisti

  • Anonimo
    1 mese fa

    QUEEN

    QUEEN

    QUEEN

    QUEEN FOREVER

    ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

    Rock e mario, scusatemi ma io adoro i Queen ⭐

    • Rock
      Lv 4
      1 mese faSegnala

      Sei l'anonimo che risponde sempre alle mie domande?

  • Rock
    Lv 4
    1 mese fa

    Il fatto che tu abbia citato i Queen due volte mi causa emissioni liquide e non

  • 1 mese fa

    Lana del rey, Marina and the diamonds

  • Anonimo
    1 mese fa

    Fabrizio Moro!!

  • mario
    Lv 4
    1 mese fa

    Non esistono gli intoccabili, anzi, se vuoi te li stronco uno ad uno 😀

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.