Un avvocato che si laurea con il massimo dei voti sarà sicuramente un bravo avvocato?

Secondo voi, secondo la vostra esperienza, un avvocato che si laurea con il massimo dei voti sarà sicuramente un bravo avvocato nella sua vita ?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    No perchè poi deve essere capace di interpretare le leggi che ha studiato. Deve essere capace di capire quando una legge non è chiara e può essere interpretata in tanti modi. Deve essere un bravo stratega, avere intuito per prevedere in anticipo le mosse degli avvocati rivali e contrastarle efficacemente. La laurea non è altro che un pezzo di carta che dimostra che ha studiato, ma aver studiato non basta nonostante sia indispensabile.

    Gli avvocati migliori secondo me sono quelli giovani, con ancora pochi clienti, che devono costruirsi una reputazione, farsi un nome. Sono loro quelli che si impegnano maggiormente nelle questioni legali dei loro clienti, sono più motivati a vincere e a soddisfare le aspettative dei clienti.

    Ci sono anche tanti bravi avvocati con esperienza, un nome, e una reputazione. Ma avendo tanti clienti non riescono a stare dietro a tutti come dovrebbero. Inoltre non hanno una reputazione da costruire, quindi anche se perdono qualche causa la loro reputazione rimane intatta. Non hanno nulla da perdere, solo da guadagnarci.

  • Anonimo
    1 mese fa

    di sicuro sarà quasi sicuramente una persona di m....

  • 1 mese fa

    non c'entra praticamente niente!

    • inoltre il laureato in legge non è assolutamente avvocato, per diventarlo deve superare un durissimo esame di stato che è teorico- pratico.

  • 1 mese fa

    Conta più il carattere a volte.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    No, perche come in tutti i lavori la figura professionale non è fatta solo di studio. Altrimenti la maggior parte dei professori scolastici praticherebbero con successo altre professioni invece di insegnare nelle scuole a 1500 euro al mese. Puoi essere un genio, ma se poi non hai le giuste abilità comunicative e il carattere per vincere le cause ti ritrovi ad insegnare diritto alle superiori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.